SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prosegue al Solea Jazzin’ Table, concerti e cena a tema

Appuntamento venerdì 27 aprile con Antonio Zamambrini Trio


Jazzin' TableProsegue l’iniziativa Jazzin’ Table, concerto jazz con cena a tema al Solea Albergo di Campagna sulle colline di Ripe.
Il prossimo appuntamento è previsto per 27 aprile 2007 con Antonio Zambrini Trio.
Il trio di Antonio Zambrini, pianista e compositore milanese più volte confermato ai vertici delle classifiche nazionali dei talenti emergenti dalla stampa specializzata (Top Jazz 1998, 2000, 2001) propone composizioni originali del leader, volte alla ricerca di una sintesi fra diversi linguaggi musicali. Vi si possono trovare influenze derivate dalla tradizione musicale-cinematografica italiana ( Rota , Carpi ….), dall’Impressionismo francese, dalla musica popolare anglosassone, dai ritmi dispari della musica balcanica e mediterranea, dal jazz americano ed europeo degli anni 70 e 80.
Nel 2003 è uscito per "Abeat" cd "Due colori", e da ultimo nel 2005 "Musica", sempre edito da "Abeat".
Zambrini ha ricevuto diversi riconoscimenti di critica e di pubblico, in particolare con la pubblicazione degli albums "Antonia e altre canzoni" (Splasch, 1998), "Forme semplici" (Splasch, 2000), "Quartetto" (Abeat, 2002), accolti con insolito entusiasmo da molta stampa italiana ed estera.
Con le sue composizioni Zambrini è stato ospite in numerose trasmissioni radiofoniche nazionali ed estere. Suoi brani sono inclusi in diverse compilations e cd allegati a riviste come Jazz Magazine (nov.2003) e Musica Jazz (dic. 2003).
Zambrini collabora stabilmente con la Cineteca Italiana, che propone da qualche anno sue performances improvvisate, al piano solo, in accompagnamento alla proiezione di classici del cinema muto.
Oltre ad Antonio Zambrini al piano il trio è formato da Tito Mangialajo Rantzer al contrabbasso e ferdinando Faraò batteria.
Info e prenotazioni: www.soleaalbergodicampagna.it – tel. 071.7958455

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 26 aprile, 2007 
alle ore 9:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura