Senigallia: Sorgenti aperte a Gorgovivo il 5 e 6 maggio
Un pulman gratuito per la visita
A distanza di tre anni dall’ultima iniziativa analoga, Gorgogivo torna ad aprire le sue sorgenti ai visitatori in occasione della manifestazione "Impianti aperti: vieni a vedere l’acqua buona da bere".
Il 5 e 6 maggio prossimo sarà così possibile effettuare il suggestivo percorso della galleria scavata nel cuore del monte San Vicino, che conduce ai pozzi di captazione dove si coglie dal vivo il miracolo dell’acqua che sgorga direttamente dalla roccia.
Obiettivo della manifestazione è quello di diffondere sapere sulla provenienza dell’acqua dei nostri rubinetti, sull’attività necessaria per portarla in tutte le case, nonché per stimolare comportamenti consapevoli nell’utilizzo di un bene che quest’anno minaccia di essere particolarmente scarso.
Le due giornate – in cui le sorgenti saranno aperte dalle ore 9 alle 18 – rappresentano dunque un’occasione per dialogare, chiedere informazioni, avere consigli su come risparmiare l’acqua, il tutto in una cornice naturale di grande bellezza.
Per agevolare la partecipazione dei cittadini, il Comune di Senigallia ha deciso di organizzare anche un autobus gratuito, che sarà a disposizione nella giornata di sabato 5 maggio per tutti coloro che vorranno usufruirne.
La partenza è fissata per le ore 15 da Via Abbagnano (zona uffici Agenzia delle Entrate) alla volta di Serra san Quirico, dove alle ore 16 circa si procederà alla visita delle sorgenti di Gorgovivo per poi rientrare a Senigallia verso le ore 19,30.
A chi intenda partecipare si chiede di segnalare la propria adesione entro le ore 14 di giovedì 3 maggio, telefonando all’Ufficio Relazioni con il pubblico (071.6629328) oppure alla Segreteria del Sindaco (071.6629321). L’autobus sarà infatti a disposizione solamente con almeno 30 partecipanti, mentre in caso contrario si provvederà ad avvisare in tempo coloro che avevano dato la propria adesione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!