Problemi ai freni per Saltarelli alla prima prova del Campionato Italiano
Il pilota chiude la gara al 23esimo posto
Per Simone Saltarelli quello appena trascorso al Mugello è stato certamente un week end intenso. Dopo due giorni di prove in cui a poco a poco si erano venuti risolvendo alcuni problemi tecnici, la gara odierna, prima prova del campionato italiano Superstock, è stata condizionata da un problema tecnico all’impianto frenante anteriore della Suzuki GSXR 1000.Dopo essere scattato infatti dalla settima fila con il ventottesimo tempo, Saltarelli aveva rapidamente recuperato oltre dieci posizioni, portandosi immediatamente a ridosso della zona punti. Purtroppo però l’impianto frenante anteriore ha perso improvvisamente potenza ed il pilota, dopo due occasioni in cui ha rischiato il fuori pista, è stato costretto ad una condotta di gara molto prudente in staccata, che, in particolare su un circuito come il Mugello, non poteva che essere penalizzante.Saltarelli ha quindi chiuso la gara al 23esimo posto.
"E’ un peccato – ha dichiarato al termine il pilota – perchè a parte questo problema al freno anteriore, la moto andava molto bene. In particolare il motore, preparato accuratamente dai miei meccanici del Boselli Racing Team, girava molto forte. Sicuramente dobbiamo crescere sul fronte delle gomme, perchè i primi da questo punto di vista sono super assistiti e, ovviamente, capire cosa sia accaduto al freno, dato che nella precedente uscita con questa moto a Varano, non avevamo avuto alcun problema".
Saltarelli partirà mercoledì per la seconda prova dell’European Cup Suzuki che si svolge domenica prossima ad Assen in Olanda.
Marco Oggioni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!