Il regista Beppe De Caro al cinema La Piccola Fenice per Daddy-O!
Il film girato in parte a Senigallia durante il Summer Jamboree
Saranno presenti anche l’autore Beppe De Caro, insieme con Gigi Tufano (montaggio) e Matteo Trevisan (cantante rock’n’roll di Bergamo), alla prima ufficiale di "Daddy-O! – A tutto Rock’n’roll", sabato 21 aprile alle 20.30 nel cinema La Piccola Fenice di Senigallia.
Il docu-film di 35 minuti sulla storia del rock and roll girato quasi interamente a Senigallia l’anno scorso (soprattutto durante l’ultima edizione del "Summer Jamboree", festival di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50), è in programmazione sabato 21 e domenica 22 aprile in doppio spettacolo alle 20.30 e 22.30. Repliche la settimana successiva giovedì 26 e venerdì 27 con spettacolo unico alle 21.15 e domenica alle 20.30 e 22.30.
Selezionato in anteprima per il prestigioso "Bergamo Film Meeting" 2007, dove il 15 marzo scorso ha ricevuto applausi da pubblico e critica, "Daddy-O!" alterna il racconto della storia del rock and roll, alle testimonianze dirette di artisti che oggi ne vivono quotidianamente lo spirito come vero e proprio atteggiamento nei confronti della vita.
In sala oltre ai protagonisti già menzionati, ci sarà anche Angelo Di Liberto (dj Ol’Woogies e direttore artistico del Summer Jamboree), scelto insieme con Alberto Bellesini (dj Memphis, altra autorità italiana in materia) per condurre lo spettatore attraverso la storia del rock and roll nel film di De Caro. Inoltre, nel foyer del teatro sarà allestita una mostra di foto scattate da Chiara Fiorentino (di Bergamo) durante il "Summer Jamboree" 2006.
Tra le testimonianze presenti nel film, compaiono Renzo Arbore, Manu Chao, Greg e grandi artisti come Tommy Sands.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!