SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La storia di Cappuccetto rosso come non ve l’hanno mai raccontata

Un film di animazione per la Rassegna dedicata ai ragazzi alla Piccola Fenice di Senigallia


Cappuccetto rosso La storia di Cappuccetto Rosso non è necessariamente come ve l’hanno raccontata. I protagonisti implicati nella nota vicenda, da Cappuccetto Rosso, alla Nonna, al Taglialegna fino al Lupo, sono infatti sospettati dalla polizia del bosco che indaga sul caso.
Qualcuno sta rubando tutte le ricette per dolci che ci sono in circolazione e occorre far luce sugli avvenimenti, ascoltando tutte le versioni. Gli elementi per un giallo ci sono tutti, anche se si tratta di una libera divertente riscrittura del cappuccio rosso più famoso delle favole.
Il film d’animazione "Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti" dei fratelli Edwards e Tony Leech è in programmazione alla Piccola Fenice di Senigallia il 21 aprile alle 18.30, il 22 aprile alle 16.30 e 18.30 per la Rassegna dedicata ai ragazzi. Il film sarà in replica anche il 28 aprile alle 18.30 e infine il 29 alle 16.30 e 18.30.
Nella versione originale con il titolo di "Hoodwinked" il cast di voci era composto tra l’altro da attori noti come Glenn Close, Anne Hathaway e James Belushi. La versione italiana si avvale di Perla Liberatori, Isa Bellini, Massimo Corvo, Paolo Buglioli, Massimo Rossi, Francesco Vairano, Nanni Baldini. Il film, uscito in Italia l’anno scorso, è stato considerato dalla critica adatto a un pubblico di giovani e adulti, apprezzato particolarmente per l’assenza di parolacce o facili accattivanti meccanismi linguistici. Tra gag e siparietti musicali, personaggi grotteschi e teneri, il film scorre per 88 leggeri minuti.
I prezzi dei biglietti vanno dai 2 euro al di sotto dei 14 anni, 3 euro per gli adulti accompagnatori per quanto riguarda i film per ragazzi.
Info: fenicesenigallia.it, info@fenicesenigallia.it
Info: biglietteria del teatro 071.7930842

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 20 aprile, 2007 
alle ore 10:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno