Alla Rotonda a Mare di Senigallia Vivaldi e Boccherini con Claudio Marcotulli e l’Habanera
Domenica 22 aprile alle ore 18.30, ancora biglietti disponibili
Un percorso attraverso pagine note e amate dal pubblico, così come attraverso magistrali delizie poco frequentate. Dal Fandango di Boccherini al Concerto n.7 di Shostakovich.
Ci sono ancora biglietti per il penultimo appuntamento della Stagione Concertistica Comunale di Senigallia, domenica 22 aprile alle 18.30 nella Rotonda a Mare di Senigallia. Protagonisti Claudio Marcotulli e l’Habanera String Quartet. Un incontro tra chitarra solista e quartetto d’archi che il pubblico potrà gustare a ridosso del mare con la luce del tramonto e che valorizza il programma scelto. Verranno eseguite musiche di Vivaldi, Paganini, Shostakovich e Boccherini.
I musicisti sul palco sono professionisti dal ricco curriculum internazionale. Il chitarrista Claudio Marcotulli è considerato oggi tra i più interessanti della sua generazione e apprezzato soprattutto per la fine musicalità. L’Habanera String Quartet è attivo dal 1995 ed è formato da Luca Marziali (violino), Henry Durante (violino), Claudio Cavalletti (viola), Alessandro Culiani (violoncello).
Il programma prevede di Antonio Vivaldi il “Concerto in Re maggiore” per chitarra e archi; di Nicolò Paganini, “Terzetto in Re maggiore” per violino, violoncello, chitarra (Allegro con brio, Minuetto, Andante Larghetto, Rondò); di Dimitri Shostakovich, “Quartetto per archi n. 7 in Fa diesis minore” (Allegretto, Lento, Allegro-Allegretto); di Luigi Boccherini, “Quintetto in Re maggiore” (Pastorale, Allegro maestoso, Grave assai -Fandango).
Il concerto è il penultimo dell’11° Stagione Concertistica Comunale, voluta dal Comune (Assessorato alla Cultura) con la direzione artistica del Maestro Federico Mondelci e realizzata grazie alla collaborazione dell’Ente Concerti di Pesaro. Il prossimo e ultimo concerto in programma per l’edizione 2006-2007 è quello del 28 aprile con Antonella Ruggiero.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!