Il Senatore Francesco Casoli incontra il Rotary Club Senigallia
Poliedricità, creatività e ottimismo dell'imprenditoria marchigiana
Presso il Ristorante La Corte di Senigallia, nel corso dell’Interclub Rotary Internazionale Distretto 2090 (Senigallia – Altavallesina – GrotteFrasassi – Fabriano) con il Rotaract di Senigallia, alla presenza di ospiti altamente prestigiosi, con la regia del Presidente Gian Paolo Capetti – venerdì 13 aprile si è tenuto il preannunciato incontro con il Senatore della Repubblica Francesco Casoli sul tema: "Territori della Creatività: quali e perché". All’apertura dell’ incontro il Presidente ha chiesto di osservare un minuto di silenzio per onorare Marcello Olivi, il carissimo amico, past President, prematuramente scomparso.
L’elevato numero di soci rotariani presenti, l’interesse per i contenuti proposti ma soprattutto il forte apprezzamento dei conviviali per la presentazione multimediale davvero stimolante, grintosa e vivace del relatore, hanno contribuito alla riuscita di una serata assolutamente speciale – e sotto molti aspetti – davvero indimenticabile.
Il dinamismo e oltremodo "la poliedricità, la creatività e l’ottimismo" di Francesco Casoli, hanno deliziato i presenti che hanno partecipato con contributi ed interventi apprezzabili al dibattito inevitabilmente accesosi su tematiche di grande attualità e di ampio respiro quali: l’occupazione, le sfide e i destini del mondo, una vita "allargata" proiettata sempre più lontano a cavallo di sogni e speranze, i messaggi positivi dei fondamenti del lavoro in equipe e della formazione, il bisogno di rispetto dei valori e della "persona", la necessità per tutti di imparare a vivere da agili acrobati nella giungla del confronto multietnico, nel continuo bisogno di dialogare con il mondo..
Francesco Casoli, ha imparato da subito a superare il cambio generazionale, purtroppo con dolore e sofferenza, ma con la determinazione di chi sa esattamente dove vuole arrivare: forte è stato ieri il suo monito – rivolto in particolare ai giovani in generale, ed ai "talenti" in particolare – quando ha ricordato che, per crescere e per diventare "speciali", appunto, oltre all’ambizione (importantissima), allo studio, alla motivazione, all’impegno e alla dedizione totale, vanno messi in conto fatica, sacrifici ed errori … e talvolta anche il dolore può essere un prezzo da pagare.
Alla fine della presentazione della propria Azienda, Francesco Casoli ha ricordato l’importanza di ritenere il cambiamento una opportunità e di coinvolgere tutte le persone che ne fanno parte.
L’incontro si è chiuso con un fragoroso applauso interamente dedicato a un uomo che con freschezza e semplicità rappresenta l’imprenditoria marchigiana nel mondo.
Rotary Club Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!