Senigallia: Al via il nuovo servizio a RSU a Marzocca
Primo periodo di rodaggio
Il momento tanto atteso è arrivato: da ieri mattina è stato ufficialmente avviato nell’area urbana delle frazioni di Marzocca e Montignano il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti.
"Questo primo periodo – spiega l’Assessore competente, Maurizio Mangialardi – deve ancora essere considerato di rodaggio, tanto che i cassonetti continueranno a rimanere posizionati ancora per alcuni giorni."
Va precisato che se non tutti hanno ancora ricevuto il kit di contenitori necessario per effettuare la raccolta separata a domicilio, questo è avvenuto per diversi motivi, e in particolare per la comprensibile difficoltà di trovare sempre tutti gli utenti al loro domicilio. Le consegne proseguiranno comunque nei prossimi giorni, ma è opportuno sottolineare che gli stessi kit possono essere ritirati presso il Centro sociale "Adriatico" di Marzocca, dove saranno presenti operatori del CIR 33 in grado di fornire ogni spiegazione sul nuovo servizio.
"Al Centro Sociale di Marzocca – prosegue l’Assessore Mangialardi – invito anche a far convergere le segnalazioni di ogni eventuale difficoltà che dovesse sorgere in questo primo periodo di adattamento dei cittadini alle nuove caratteristiche del servizio. L’obiettivo finale è quello di cooperare tutti assieme affinché ogni piccolo problema che emergesse in questa fase iniziale venga prontamente risolto dagli operator del CIR."
Ricordiamo che per aiutare le persone a praticare una corretta differenziazione, oltre all’invio postale di un pieghevole informativo, è stato consegnato assieme ai contenitori un pieghevole nel quale viene elencata, in ordine alfabetico, una serie di oggetti di uso comune, per ciascuno dei quali viene suggerito il corretto conferimento. Gli stessi contenitori sono peraltro forniti dell’indicazione del materiale per cui sono destinati.
Per ottenere ogni informazione in merito al nuovo servizio è inoltre sempre possibile rivolgersi telefonicamente al Consorzio CIR 33 (al numero 0731.215990 o al numero verde 800.277999), o all’Ufficio Verde Ambiente comunale (071.63990), così come è possibile consultare i relativi siti internet: www.cir33.it e www.comune.senigallia.an.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!