La sensuale Isabelle Huppert nella programmazione della Piccola Fenice di Senigallia
Proprietà privata, menzione speciale all’ultimo festival del cinema di Venezia
Ha ottenuto gli applausi del pubblico dell’ultima Mostra del cinema di Venezia, dove ha poi ricevuto anche la menzione speciale della Giuria Signis ed è stato considerato dalla critica specializzata uno dei migliori lavori presentati in laguna. Proprietà privata, nuova pellicola del belga Joachim Lafosse con una splendida Isabelle Huppert, è in programmazione alla Piccola Fenice di Senigallia nel fine settimana in arrivo. Il film sarà sullo schermo venerdì 13 aprile in spettacolo unico alle 21.15, sabato 14 e domenica 15 doppio spettacolo alle 20.30 e 22.30.
Cosa succede quando due genitori decidono di divorziare e vendere la casa di famiglia come nuda proprietà per realizzarci un albergo-ristorante? Il regista Lafosse è al suo secondo lungometraggio, dopo “Folie privée” presentato al festival di Locarno nel 2004. Esplora le dinamiche di un nucleo famigliare disastrato in cui una madre divorziata, ma continuamente esasperata dall’ex marito oltre che dai due figli, gemelli adolescenti, decide prima di vendere la casa di famiglia in nuda proprietà per realizzarci un albergo-ristorante e poi di lasciare tutto. Nell’assenza della donna, esploderà il conflitto tra gli immaturi fratelli. La critica vi ha rilevato l’influenza del cinema dei fratelli Dardenne.
La programmazione di aprile nel dettaglio
Proprietà privata (film dai Festival) – 13 aprile in spettacolo unico alle 21.15, il 14 e 15 aprile doppio spettacolo alle 20.30 e 22.30.
Daddy-O’! A tutto Rock’n’roll di Beppe De Caro (Evento speciale) – 21 e 22 aprile alle 20.30 e 22.30, 23 aprile alle 21.15, il 26 e 27 aprile spettacolo unico alle 21.15, il 29 aprile doppio spettacolo alle 20.30 e 22.30.
In Kurdistan è difficile di Giuliana Gamba (incontro con l’autrice nell’ambito della rassegna Storie di donne – Scuola di pace) il 16 aprile alle 21.15.
Il voto è segreto di Babak Payami (programma Scuola di pace) il 20 aprile alle 21.15.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!