SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia la terza edizione del viaggio tra i sapori dell’Adriatico

A fine aprile tornano i laboratori del gusto di Azzurro come il mare


pesce azzurroA Senigallia, dal 27 al 29 aprile, si svolgerà la terza edizione di "Azzurro come il mare": il viaggio del gusto tra i sapori dell’Adriatico.
L’evento, volto a scoprire tutti i segreti ed i gusti della marineria marchigiana ed occasione di promozione turistica della città, è promosso dal Comune di Senigallia Assessorato alle Attività Economiche, con il contributo di Regione Marche Assessorato Pesca, ed in collaborazione con Lega Pesca Marche, Istituto Alberghiero "Panzini".
I laboratori gratuiti (con posti limitati) di "Azzurro come il mare" rappresentano un’occasione per trascorrere un piacevole un week-end a Senigallia e imparare a conoscere tante specie ittiche dagli aromi di un tempo: le loro caratteristiche, i valori nutritivi, i criteri di acquisto, come pulirle, conservarle e naturalmente cucinarle.
Molte le novità della formula organizzativa di quest’anno rispetto alla precedente edizione. Il viaggio per gli iscritti ai laboratori di "Azzurro come il mare" inizierà infatti sin dal mattino. L’appuntamento ai corsi è fissato per le otto in punto al Porto Turistico di Senigallia per vedere i pescherecci appena rientrati nell’area portuale, al ritorno dalla notte di pesca.
Confermata la collaborazione con l’Istituto Alberghiero A. Panzini di Senigallia, dove il miglior staff specializzato curerà proprio la parte di cucina dei laboratori. Non mancheranno le lezioni teoriche a cura dei pescatori della Lega Pesca Marche e di esperti del settore.
Nei pomeriggi di sabato 28 e domenica 29 la manifestazione si aprirà quindi al grande pubblico nell’antica Pescheria del Foro Annonario, per una festa in piazza con degustazione di pesce azzurro.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Martedì 10 aprile, 2007 
alle ore 9:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno