SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Altre tre band per il concorso per gruppi emergenti all’ArcoIris di Senigallia

Raccomandati Festival, ultime selezioni


malagridaUltima serata di selezione quella di giovedì 5 aprile all’ArcoIris di Senigallia nell’ambito del Raccomandati Festival, il concorso musicale per band emergenti che è ormai giunto alla sua terza edizione e che sta addirittura superando il successo ottenuto in quelle passate.
Ad organizzare questa interessante manifestazione ci ha pensato il Raccomandati Club (www.raccomandati.net), portale musicale che consente ai gruppi di tutta Italia di iscriversi gratuitamente e di accedere così a tutta una serie di servizi, tra i quali la possibilità di creare una scheda della propria band e rendere note le proprie date nei locali. Molto importante è anche il contributo offerto dalla Mami Music, distribuzione discografica indipendente con sede ad Ancona, che vuole aiutare i giovani emergenti ad ottenere maggiore visibilità nel complesso ed intricato mondo della musica. Da non dimenticare, infine, l’ArcoIris di Senigallia che per 4 giovedì consecutivi è scenario del concorso, nonché i numerosi sponsor che hanno contribuito a far sì che il Raccomandati Festival potesse svolgersi. Nel corso di questa terza edizione del Festival sono stati 9 i gruppi che si sono scontrati per concorrere al premio finale, un ambitissimo contratto di distribuzione discografica nazionale offerto dalla Mami Music e la registrazione di un brano presso il White Rock Studios di Falconara M.ma.
Giovedì 5, come anticipato, si esibiranno gli ultimi tre gruppi partecipanti al concorso, per poi arrivare il 12 aprile all’attesissima finale.
A salire sul palco dell’ArcoIris ci saranno gli Havona di Senigallia, band di impianto jazz-funky che si muove attraverso la riscoperta e la reinterpretazione di brani di artisti che hanno profondamente segnato la musica jazz-fusion americana degli ultimi anni, tra i quali Scott Henderson, Frank Zappa e molti altri.
Sarà poi la volta dei pesaresi Reduci di Peppe, il cui nome italianizzato è un chiaro riferimento a quello dei Red Hot Chili Peppers, la famosa band americana di cui propongono appunto un ben riuscito tributo.
Infine, ascolteremo anche i The Little Apples Club Band di Camerano, i quali propongono cover di gruppi garage-beat quali Bleatles, Who e Sonics, orientandosi dunque verso brani allegri e di facile ascolto.
Ogni band avrà a disposizione 30 minuti per presentare la propria musica e il giudizio finale spetterà ad una giuria di esperti, nonché al pubblico dell’ArcoIris che potrà esprimere la propria preferenza ad ogni consumazione effettuata. Il gruppo vincitore, otre ad aggiudicarsi una cassa di birra offerta gentilmente da Ilaria ed Ylenia, proprietarie dell’ArcoIris, concorrerà appunto al premio finale di cui detto precedentemente.
Per chi fin da ora volesse avere informazioni sui gruppi che hanno preso parte al concorso, è possibile soddisfare la propria curiosità sul sito www.raccomandati.net. Una nuova, entusiasmante serata di bella musica ci attende a Senigallia.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 4 aprile, 2007 
alle ore 9:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura