A Ripe un incontro Provincia-Comuni sulla viabilità del territorio
La NUova Arceviese
Il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, parteciperà mercoledì 4 aprile, a un incontro convocato dal Presidente della Provincia di Ancona, Enzo Giancarli, unitamente all’Assessore provinciale alla Viabilità, Maurizio Quercetti, per discutere appunto dei temi legati alla viabilità delle Valli del Misa-Nevola e del Cesano, nonché per verificare lo stato di attuazione dell’intesa programmatica sottoscritta nel novembre 2004 tra Provincia e Comuni per condividere una serie di obiettivi strategici finalizzati alla riqualificazione e potenziamento della viabilità provinciale del territorio.
In questi giorni tale intesa si sta infatti concretizzando con l’inizio dei lavori del I stralcio (9.350.000 euro) e la predisposizione del progetto definitivo del II stralcio (4.200.000 euro) relativamente alla costituzione del I lotto della Nuova Arceviese, cioè la Trasversale di collegamento tra le strade provinciali Arceviese e Corinaldese.
L’appuntamento è rivolto a tutti i sindaci dei comuni interessati (Arcevia, Barbara, Castelcolonna, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Monterado, Ostra, Ostra Vetere, Ripe, Senigallia e Serra de’ Conti) e si svolgerà alle ore 10,30 a Ripe, presso la Sede dell’Unità Operativa Viabilità della Provincia di Ancona (Via Leonardo da Vinci n° 24). Vi parteciperà anche l’Assessore regionale al Governo del Territorio e Viabilità, Loredana Pistelli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!