Monte Porzio: Conferenza su Gesù di Nazareth tra storia e archeologia
Domenica 1 aprile
Ultimo appuntamento per questa prima parte del 2007 organizzato dall’Associazione Monte Porzio cultura domenica 1 aprile, sarà presente Federico Uncini appassionato di storia e archeologia che ha collaborato già diverse volte con l’Associazione (ricordiamo solo l’ultima conferenza del 25 febbraio "La via Flaminia tra storia e ingegneria romana").
L’argomento della conferenza è di tutto rispetto "Gesù di Nazareth" nessuno storico mette oggi in dubbio il fatto che Gesù sia realmente esistito, infatti troppe fonti, anche molto diverse tra loro, concordano su questo punto. Quelle che continuano a mancare sono le prove archeologiche, vale a dire manufatti, oggetti ecc..
Solo ultimamente la situazione sta cambiando. E’ anche questo uno dei motivi che ha spinto l’Associazione a preparare e presentare questa conferenza. Attraverso decine di slide si ripercorrerà un viaggio in Palestina tra nuove testimonianze archeologiche, luoghi dei vangeli, certezze e dubbi sull’operato di Gesù.
L’obbiettivo della conferenza è di analizzare la sua vita in tutti gli aspetti e di confermare attraverso le ultime conoscenze la straordinarietà del personaggio sia dal punto di vista umano e religioso.
Quindi appuntamento a domenica 1 aprile alle ore 17.00 presso la sala del Consiglio Comunale del Comune di Monte Porzio.
Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito: www.monteporziocultura.it .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!