Vip claun Ciofega al Foro Annonario di Senigallia: divertimento e solidarietà
Domenica ritornano spettacolo e risate in favore dell'ospedale
Torneranno domenica al Foro Annonario, con una giornata no stop dalle 9 alle 20, gli animatori dell’associazione Vip claun Ciofega. La Giornata del naso rosso porterà spettacoli clown, musica, gio-chi e laboratori per divertire soprattutto i bambini, ma anche per rinnovare l’appuntamento con la solidarietà. "Lo scorso anno – dice il presidente dell’associazione, Raffaele Mandolini – abbiamo raccolto 1.500 euro che sono stati devoluti per acquistare una ludoteca al reparto di Pediatria dell’ospedale. E’ qui che si svolge infatti la maggior parte della nostra attività per portare un sorriso nelle corsie degli ospedali, ma anche nelle case di riposo".
Saranno cento i clown che si alterneranno sul palco. Ma verranno allestiti anche laboratori per il trucco, per la creazione di vestiti per clown ed altri oggetti. In questa iniziativa i volontari saranno supportati dal Comune e dalla Uisp.
"L’attività di volontariato – dice l’assessore Fabrizio Volpini – è positiva e meritoria; per questo confermiamo la presenza al fianco dei Claun Ciofega".
"La presenza dei clown in occasione delle gare di nuoto – conferma Massimo Tesei della Uisp – è stata gradita dal pubblico e dalla Federazione".
Altri sponsor il Maestrale, il Centro servizi per il volontariato e la cartoleria Enigma. "I fondi che raccoglieremo quest’anno – dice Mandolini – serviranno a formare i clown ed a sostenere nostri progetti in Brasile e Romania".
dal Resto del Carlino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!