Assemblea annuale Avis Provincia di Ancona
Uno spazio Avis alla notte bianca di Arcevia e intercomunale Castelcolonna-Monterado-Ripe
Si è svolta sabato 24 marzo presso l’uditorium S. Totti dell’ospedale di Torrette l’assemblea dell’Avis Provinciale di Ancona.
Tra le problematiche emerse centrale è stata la richiesta di un maggior impegno da parte dell’Azienda Sanitaria.
In particolare l’Avis richiede di attivare quanto previsto dalle leggi e convenzioni affinché l’Azienda sia in grado di ricevere tutto il sangue raccolto dall’Avis, facendo fronte all’evidente deficit di personale nei centri di raccolta; ciò è reso necessario anche dal continuo aumento di fabbisogno di sangue dovuto all’incremento dell’attività del Centro Trapianti Regionale.
A ciò si aggiunge la richiesta di un rapido avvio dell’attività del Dipartimento Regionale di Medicina Trasfusionale, sulle cui strutture operative non è stata ancora fatta chiarezza.
Due le proposte presentate durante l’assemblea previste per il 2007: la creazione di uno spazio Avis all’interno della notte bianca di Ancona e la creazione dell’intercomunale Castelcolonna-Monterado-Ripe.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!