Grande successo all’ArcoIris di Senigalia per la prima serata del Raccomandati Festival
Concorso musicale per band emergenti
Un pubblico numeroso ed attento è stato quello che ha accolto la prima serata del Raccomandati Festival edizione cover che si è tenuta giovedì 22 marzo all’ArcoIris di Senigallia, grazioso Irish Pub da poco completamente rinnovato.
Il concorso gratuito per band emergenti delle Marche e non, giunto ormai alla sua terza edizione, è stato anche questa volta organizzato dal Raccomandati Club, portale musicale creato da alcuni ragazzi della zona per dare visibilità sul web a tutte quelle band che vogliono farsi conoscere e per dare spazio alla musica live, ultimamente troppo spesso messa da parte dai locali.
Molto importante è anche la collaborazione della Mami Music, una nuova distribuzione discografica indipendente con sede ad Ancona e che mette in palio il premio finale del concorso: un contratto di distribuzione discografica nazionale e la registrazione di un pezzo presso il White Rock Studios di Falconara M.ma. Notevole è anche il supporto fornito dalle proprietarie dell’ArcoIris, Ilaria e Ylenia, nonché da numerosi sponsor che hanno collaborato con entusiasmo all’evento. Durante la serata di giovedì si sono esibiti tre giovani gruppi marchigiani, i quali hanno avuto ognuno a disposizione 30 minuti per presentare parte del proprio repertorio di cover.
Ad aggiudicarsi la vittoria di questa prima entusiasmante serata sono stati i Junkie Jack Rabbit di Chiaravalle (foto), i quali hanno proposto un riuscitissimo tributo ai Guns n’Roses, storica band americana che ha ottenuto grandissimo successo a partire dalla metà degli anni ’80 e che ha venduto più di 90 milioni di dischi in tutto il mondo.
I Junkie Jack Rabbit, oltre ad accedere di diritto alla finale del 12 aprile, hanno vinto anche il premio della serata, ovvero una cassa di birra offerta simpaticamente dalle proprietarie dell’ArcoIris e che ormai è diventata simbolo della manifestazione.
Secondi classificati i Monkey Fighters, valida band anconetana che invece ha proposto un grintoso e coinvolgente tributo ai Foo Fighters, gruppo rock-grunge anch’esso americano fondato da uno degli ex componenti dei Nirvana.
Ultimi classificati, invece, gli Infinite Lands di Jesi, con un tributo ad un’altra storica band della musica internazionale, gli Iron Maiden.
I tre gruppi sono stati giudicati dal pubblico presente nel locale e da una giuria tecnica composta dal chitarrista Manuel Ragonesi, dal cantante Andrea Tarini e dal dj e produttore discografico Luca Sergiacomo. Giurati d’eccezione per tutte e quattro le serate saranno anche Ilaria e Ylenia, le simpatiche proprietarie dell’ArcoIris.
Prossimo appuntamento col Raccomandati Festival giovedì 29 marzo, sempre all’ArcoIris, con altri tre validi gruppi.
Per ulteriori informazioni: www.raccomandati.net.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!