SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Biglie: Il primo Gran Premio di Velluto a Senigallia

Domenica 1 aprile 2007

1.137 Letture
commenti


biglieDomenica 1 Aprile alle 10.00 i migliori giocatori della riviera adriatica lanceranno a tutta velocità le loro biglie nella pista monumentale che lo staff di www.pisteperbiglie.it realizzerà presso i Bagni Roby 26 a Senigallia.
E’ la prima volta che la scuola riminese, quella cervese e quella senigalliese si sfidano sulla Spiaggia di Velluto.
Il Gran Premio di Velluto fa parte di una serie di eventi chiamato Formula Steve in Tour (www.formulasteve.it) in cui gli appassionati del gioco delle biglie giocano di volta in volta su una spiaggia diversa, confrontandosi con le regole e con i campioni locali.
A Rimini si è appena concluso il campionato invernale.
La partecipazione alla manifestazione è completamente gratuita. È sufficiente mandare una email a webmaster@pisteperbiglie.it o telefonare al 329.0682286 entro venerdì 30 marzo. Sabato sarà possibile iscriversi solo presso i bagni 26.
I giocatori possono partecipare con la propria biglia. Le biglie possono essere decorate a piacimento e devono misurare 30 millimetri.A chi è sprovvisto di biglia ne verrà fornita una dall’organizzazione.
Il vincitore riceverà la Biglia Rotonda una prestigiosa biglia decorata a mano da Stefano Ruta raffigurante la Rotonda di Senigallia. La biglia potrà poi essere utilizzata nel prossimo Gran Premio di Velluto e nelle altre gare del Formula Steve Tour.
Riconoscimenti anche per il secondo ed il terzo classificato, per la prima classificata, per il primo senigalliese e l’organizzazione assegnerà un premio speciale all’autore del miglior tiro della gara.
Il primo classificato vincerà un buono per un costume "da biglie" alla Casa del Costume di Senigallia. Il secondo classificato riceverà un telo mare sempre offerto dalla Casa del Costume.
L’organizzazione del Gran premio di Velluto è stata possibile grazie alla collaborazione de Il Saladino, ristorante, pizzeria, pub che rifocillerà i costruttori del circuito e dell’Albergo Stella che li ospiterà.
Ovviamente non si possono dimenticare i Bagni Roby 26 e la Casa del Costume.
Sponsor etico della manifestazione sarà l’Aos, l’Associazione Oncologica Senigalliese che per tutta la durata della gara sarà presente con le sue bandiere, il suo folclore e i suoi gadget la cui vendita finanzierà l’assistenza dei malati di cancro.
La partenza è fissata per le ore 10. L’ordine di partenza verrà fissato col metodo del miglior tiro. Il numero dei giri verrà stabilito nella mattina di domenica a seconda del numero degli iscritti. Alle 12:30, se la gara non sarà conclusa, si completerà il giro in corso. Se alle 13:15 la gara non sarà ancora conclusa si congeleranno le posizioni in modo da poter procedere alle premiazioni.
Per ogni controversia si farà riferimento al regolamento ufficiale (www.pisteperbiglie.it/regole.htm) di Piste per Biglie che sarà applicato da un arbitro.A deroga di quanto previsto dal regolamento nel caso in cui due o più giocatori taglino il traguardo nella stessa sessione di tiro il vincitore sarà chi spingerà la biglia più avanti.
Dopo la gara tutti i partecipanti potranno partecipare alla cena al Saladino a prezzi scontati.
Un’occasione per approfondire le amicizie, commentare la gara, progettare nuovi eventi biglistici, etc…

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 28 marzo, 2007 
alle ore 9:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno