SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’Auditorium San Rocco di Senigallia Donne tra passato e presente

Uno spettacolo di musica, poesia e danza


locandinaDomenica prossima, 25 marzo, si concluderà all’Auditorium di San Rocco il programma delle manifestazioni attraverso cui il Comune di Senigallia ha voluto ricordare in questo 2007 la ricorrenza dell’8 marzo.
Consiglio delle Donne e Scuola di Pace hanno organizzato nel corso del mese diverse iniziative di particolare interesse: dalla presentazione del libro di una “mente migrante” come Cristina Magi Galluzzi all’apertura della mostra fotografica sulla casa dei bambini “Maria Montessori”; dallo spettacolo teatrale “Dedicato… a tutte le donne” al convegno organizzato da SPI CGIL sulla lotta delle donne per i diritti; senza trascurare l’interessante rassegna cinematografica allestita con il titolo “Storie di donne” presso la Piccola Fenice (e che prevede altre tre proiezioni per le prossime settimane).
“Per concludere il calendario degli incontri – spiega l’Assessore comunale alle Pari Opportunità, Patrizia Giacomelli – abbiamo voluto una serata più distensiva, che induca comunque alla riflessione ma con un approccio sereno e positivo, proponendo uno spettacolo dai confini variabili tra musica, poesia e danza.”
“Donne tra passato e presente” è il titolo di questa performance, che avrà inizio alle ore 17,30. La parte musicale sarà affidata al quartetto di flauti “Image”, composto da Beatrice Petrocchi e Alessandra Castelli ai flauti in do, Cecilia Troiani al flauto in do e sol, e Vilma Campitelli al flauto in do e basso.
Il quartetto “Image” ha al suo attivo da diversi anni una intensa attività concertistica, nel corso della quale spazia in un ampio repertorio fino al contemporaneo riscuotendo ampi consensi di pubblico e critica.
Per quanto riguarda invece la danza, il ruolo di protagonista sarà affidato a Michela Cola, Maria Rita Colagiovanni e Loredana Tacci, che proporranno il loro splendido repertorio di danzatrici.
Le voci recitanti della serata saranno infine Laura Nigro, Antonella Santinelli Pinzi e Mauro Pierfederici, che proporranno letture a cura dell’Associazione Culturale “La Tela”.

Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 23 marzo, 2007 
alle ore 16:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno