A Senigallia esce il numero 1 de L’Aperitivo Illustrato
Il periodico culturale distribuito tra Pesaro e Ancona
Imperterrito e pieno di entusiasmo L’Aperitivo Illustrato prosegue la sua attività di segnalazione e dibattito.
L’appuntamento con il mensile freepress di contenuti culturali continua, infatti, presso tutti i punti di distribuzione e gli Enti che appoggiano l’iniziativa, da Ancona a Pesaro.
Dopo il numero zero, di lancio, questo mese si può trovare il numero 1, con la sua accattivante veste grafica che invoglia a una lettura tutta d’un fiato.
Un evento speciale da Milano ci viene raccontato dal direttore responsabile Simona Santoni: la più grande retrospettiva realizzata su Henry Cartier Bresson, uno dei maggiori fotografi, capace di immortalare e trasmetterci con la sua Leica tutto il Novecento e il suo senso profondo.
Da non perdere l’intervista a un giovane regista fanese pieno di talento, eclettico e in assiduo fermento creativo, Henry Secchiaroli: alla scoperta delle sue ultime fatiche sul set.
L’Aperitivo Illustrato di marzo è anche interessanti spunti di bioecologia ad opera di un esperto, il geometra fanese Giacomo Cherchi, ma pure approfondimenti teatrali, di cinema e società. E recensioni. Sotto la lente lo spettacolo "Cani di Bancata" di Emma Dante e le opere letterarie di Marcela Serrano. Ed è praticamente impossibile non lasciarsi trasportare dal romanzo a puntate di una giovane scrittrice in erba!
Alcuni critici hanno già definito il periodico realizzato a Senigallia "un gioiellino". Al di là di ciò, quel che è certo è che si è di fronte a un nuovo modo – fresco e senza supponenza – di proporre la cultura generale.
L’Aperitivo Illustrato
www.aperitivoillustrato.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!