Avion Travel al Teatro La Fenice di Senigallia
Calorosa accoglienza del pubblico senigalliese
Ieri, 18 marzo 2007, il Teatro La Fenice di Senigallia ha ospitato, per la XI Stagione Concertistica cittadina, il concerto degli Avion Travel. E’ degno di nota il fatto che sempre più spesso stagioni concertistiche rinomate rivolgano la propria attenzione a stili musicali differenti e portino ad esibirsi artisti che altrimenti verrebbero esclusi da certi ambiti culturali. La grande affluenza di pubblico ripaga di scelte avanguardiste. Ormai non ha più senso parlare di “musica classica” come si sarebbe fatto vent’anni fa ma è necessario avvicinarsi all’ascolto musicale cercando di mettere da parte tutti gli stereotipi che si acquisiscono con un ascolto settoriale e poco approfondito.
Gli Avion Travel hanno proprio dimostrato come esperienze musicali più disparate possano fondersi in un unico progetto: dal canto di Peppe Servillo fino alla batteria di Mimmo Ciaramella si possono incontrare tutte quelle sfaccettature musicali acquisite da un lungo percorso di studio e ricerca sia sociali che personali.
Le note scorrono veloci tra melodie mediterranee e ritmi d’oltreoceano tra le musiche di Paolo Conte ed i brani più celebri del gruppo.
Va assolutamente menzionata la grande tecnica improvvisativa di Fausto Mesolella alla chitarra e del Maestro Daniele Di Gregorio alla marimba che ha deliziato il pubblico con un assolo su tempi dispari e ritmi coinvolgenti degno dei più grandi esecutori.
Un concerto condito ed impreziosito da quello spirito e quella simpatia che è parte integrante della vita napoletana.
La formazione
Peppe Servillo: voce
Mimmo Ciaramella: batteria
Fausto Mesolella: chitarra
Vittorio Remino: basso
Martina Marchiori: violoncello
Daniele Di Gregorio: percussioni e marimba
Flavio D’Ancona: tastiere
Marco Santini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!