SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovanni Martines-Augusti in Grand Tour per l’Europa

A Berlino presentato anche il libro Vivere il '900


Giovanni Martines-AugustiGiovanni Martines-Augusti, docente di Storia della Comunicazione alla Sapienza di Roma e giornalista televisivo per Rai e Mediaset da tre giorni si trova a Berlino per organizzare il I° Grand Tour dell’arte italiano in terra di Germania.
“La mia intenzione è quella di fare un Grand tour al contrario, in altre parole Goethe nel suo “Viaggio in Italia” osservava le nostre bellezze storico-artistiche, noi con il Grand tour che ci vedrà protagonisti entro un anno nella terra tedesca, porteremo la nostra straordinaria storia e cultura italiana e marchigiana per farla conoscere agli italiani che vivono lì e a tutti i tedeschi che amano la nostra terra”.
Il progetto ideato e organizzato dal Centro Studi Antonelli si svolgerà in una serie d’incontri con i massimi esponenti della comunicazione culturale italiana, quali Daverio, Sgarbi, Papetti ecc…che racconteranno la storia dello scibile umano attraverso un viaggio nei secoli dal Rinascimento al Razionalismo. I luoghi prescelti saranno l’Ambasciata d’Italia, lo storico albergo Hotel Adlon, il Castello di Charlottemburg a Berlino e la residenza di Sanssouci a Potsdam.
Giovanni-Martines Augusti ha presentato il suo ultimo libro “Vivere il 900” di fronte ad una gremita platea in uno dei più lussuosi e storici alberghi di Berlino, il citato hotel Adlon. Questa iniziativa del pirotecnico conte porterà sicuramente maggior flusso di turisti verso la Regione Marche visto che Martines-Augusti è il Presidente del Centro Studi Antonelli che ha sede nello storico Palazzo Antonelli-Augusti-Castracani conosciuto in tutta Italia come quello delle 100 finestre.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 19 marzo, 2007 
alle ore 9:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
carla ginestra 2013-05-25 15:51:15
il progetto ideato e organizzato dal centro studi antonelli (brugnetto di ripe an),e' notevole in senso positivo ,per questo grand tour dell'arte italiana in terra di germania ,ma siamo sicuri che i tedeschi capiranno della nostra cultura e storia italiana e marchigiana ?! perche' noto una mente leggermente ottusa,ma! staremo a vedere. comunque complimenti, e'stata un'iniziativa fresca e spumeggiante per farsi conoscere personalmente e quindi nella propria carriera lavorativa ,ma anche far conoscere la nostra arte italiana in giro per l' europa ,un modo bellissimo di pubblicita'.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno