Parte da Senigallia il nuovo tour degli Avion Travel
Le canzoni di Paolo Conte domenica 18 marzo del Teatro La Fenice
Parte domenica 18 marzo dal Teatro La Fenice di Senigallia il "Danson Metropoli – Canzoni di Paolo Conte" tour 2007 degli Avion Travel. Un debutto cui faranno seguito tappe nelle principali città italiane tra cui Roma il 6 aprile all’Auditorium-Parco della Musica e Milano il 16 aprile al teatro Strehler.
La data rientra nel cartellone della 11° Stagione Concertistica Comunale di Senigallia. Il tour permetterà al pubblico di ascoltare live il nuovo progetto degli Avion Travel dedicato alle canzoni di Paolo Conte. Una selezione di brani anche tra i meno noti, diretta dallo stesso avvocato astigiano, che gli Avion Travel hanno saputo riarrangiare e re-interpretare con la raffinatezza, il gusto e la serietà che li contraddistingue.
Nell’album ci sono "Aguaplano", "Spassiunatamente", "Max" e "Cosa sai di me", ma anche "Elisir" (a cui partecipano lo Conte e Gianna Nannini), "Sijmadicandhapajiee" (di cui è stato realizzato un video in animazione appena presentato) e un inedito scritto appositamente da Conte per il gruppo di Peppe Servillo dal titolo "Il giudizio di Paride". Questo tour prodotto da Cose di musica è anche l’esordio della nuova formazione degli Avion Travel, non più "Piccola Orchestra". Sul palco, ci saranno infatti Peppe Servillo alla voce, Fausto Mesolella alla chitarra, Mimì Ciaramella alla batteria e Vittorio Remino al basso, affiancati da altri tre musicisti. Per la data d’esordio a Senigallia, ci saranno alle tastiere Flavio D’Ancona, al violoncello Martina Marchiori e infine a marimba e percussioni Daniele Di Gregorio.
Prima di partire ufficialmente in tour, gli Avion Travel stanno promuovendo l’album con showcase e partecipazioni televisive e radiofoniche. Il 16 marzo saranno inoltre sul palco del festival "Pigro", ospiti insieme a molti altri artisti della manifestazione dedicata a Ivan Graziani. Nel tour, oltre a presentare le canzoni di "Danson Metropoli – Canzoni di Paolo Conte", la cui copertina (anche manifesto del tour) è stata disegnata da Conte, gli Avion Travel proporranno al pubblico alcune delle perle del loro repertorio. Da "Aria di te" a "Canzone appassionata" il cui rifacimento ha particolarmente colpito il pubblico del Joe’s Pub di New York, fino a "Sentimento" con cui hanno vinto Sanremo nel 2000 e molte altre che gli appassionati riconosceranno dalle prime note. Il tour in partenza da Senigallia porterà poi gli Avion Travel anche in Svezia e Francia, seguendo la vocazione internazionale dell’album che, dopo l’esordio al terzo posto nella classifica degli album più venduti in Italia, sarà pubblicato in Francia e in Belgio entro marzo.
L’appuntamento a Senigallia è reso possibile grazie al cartellone dell’11° Stagione Concertistica Comunale, voluta dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura) con la direzione artistica del Maestro Federico Mondelci e realizzata grazie alla collaborazione dell’Ente Concerti di Pesaro.
I biglietti per questo concerto si possono acquistare alla biglietteria del teatro in via Battisti. Info 071.7930842 e 393.9567505
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!