Via Piave a senigallia: conclusa la vertenza, il cantiere può ripartire
da ERAP
Con la consegna delle chiavi del cantiere all’Erap, Ente regionale per l’abitazione pubblica, è definitivamente conclusa la vertenza con l’impresa edile napoletana Ecf per le case di via Piave a Senigallia.
Giunte a conclusione le perizie dei Ctu, Consulenti tecnici d’ufficio nominati dal Tribunale che hanno definito ufficialmente lo stato d’avanzamento dei lavori, le chiavi del cantiere sono state consegnate oggi all’Erap a Stefano Capannari, direttore dei lavori.
"Ora sappiamo che dobbiamo far concludere opere per circa 400.000 euro – ha spiegato Maurizio Urbinati, ingegnere dirigente dell’Ufficio lavori che è responsabile del procedimento – e abbiamo l’impegno verbale della seconda impresa, che partecipò al bando di gara, a proseguire i lavori. Comunque i tempi adesso diventeranno piuttosto veloci".
Anche nel caso in cui l’impresa non accettasse la proposta dell’Erap, gli importi dei lavori rimasti permetterebbero di assegnarli in economia. Ormai, per la consegna dei nuovi appartamenti, si può tranquillamente cominciare a parlare di mesi e non più di anni.
da ERAP
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!