Cuochi marchigiani ancora Campioni d’Italia
"Nè carne nè pesce"...ma vincono tutto
Grande vittoria per l’arte culinaria delle Marche, ottenuto dalla Squadra Regionale Cuochi Marche ai Campionati Internazionali d’Italia di Cucina, svoltisi presso il complesso fieristico di Marina di Carrara dal 24/02/07 al 1/03/07, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi e dalla Wacs (organizzazione mondiale delle associazioni di cucina).
Dopo essere stati “Campioni d’Italia Assoluti” nel 2006 la Squadra Regionale Cuochi Marche rientra dai Campionati Internazionali d’Italia di Cucina di Marina di Carrara con il titolo di: “Campioni d’Italia per la Cucina Artistica 2007”, e….
– Medaglia d’oro a squadra per la cucina fredda.
– Medaglia d’argento a squadra per la cucina calda.
– Terzo piazzamento assoluto della manifestazione Internazionale
– 2 Medaglie d’argento in programmi singoli artistici di pasticceria
La squadra è composta dai seguenti Chef:
Chef-Capitano della squadra: Ottaviano Pellini Maestro di Cucina e Chef del ristorante-catering “Il Pontino” di Porto Potenza Picena
Chef-Pasticcere: Danilo Garbini maestro pasticcere della pasticceria “La Mimosa” di Tolentino
Chef Iginia Carducci Chef del ristorante “Osteria dei fiori” di Macerata.
Chef Massimiliano Mandozzi chef del ristorante Hotel “Klass” di Castelfidardo.
Chef Dino Casoni Chef del ristorante Motel “Carnevali” di Muccia.
Chef Alberto Grilli Chef del ristorante “La fabbrica del Gusto” di Montecosaro scalo.
Chef Walter Borsini Chef e Docente dell’istituto alberghiero “A. Nebbia” di Loreto.
Chef Luca Facchini Chef e Docente dell’istituto alberghiero di Cingoli
Chef Mauro Michetti Chef e Docente dell’istituto alberghiero di San Benedetto
Chef Paolo Rossetti Chef e Docente dell’istituto alberghiero di Senigallia
Chef- Stefano Berardinelli Chef-capopartita del ristorante “Le Busche” di Montecarotto
Tra i vari piatti presentati spiccano i Finger Food, il vassoio festivo per otto persone, il programma ovolacto (nè carne nè pesce), le padelle con i piatti unici, i vari antipasti,il menù a tre portate, la scultura di ghiaccio raffigurante una vespa special guidata da una ragazza,un quadro in pastigliaggio e zucchero raffigurante i Cherubini di Raffaello e una scultura in cioccolato raffigurante la genesi.
La squadra è nata nel 1996 riconosciuta ufficialmente dalla Regione Marche ed è l’espressione dell’unione regionale cuochi Marche e della nostra gastronomia.
Rappresentata da un gruppo di chef provenienti da tutta la regione sotto la guida attenta dello Chef Ottaviano Pellini lavora in amicizia e armonia per far conoscere i migliori prodotti del nostro territorio fuori dai confini regionali e nazionali con professionalità e grande impegno.
Il maestro chef e capitano del team Ottaviano Pellini considera tutti meritevoli di un plauso soprattutto per aver raggiunto certi traguardi in maniera umile e professionale nonostante il poco tempo a disposizione di ognuno, derivato anche dagli impegni lavorativi e le molte notti in bianco trascorse. E’anche vero che in manifestazioni così importanti oltre che a confrontarsi con professionisti di alto spessore professionale si opera con tecnologie avanzate ma nel rispetto delle tradizioni, cercando di mettere in risalto i prodotti ed i sapori tipici delle Marche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!