Incontro-dibattito con Marcello Veneziani a Senigallia
dall'Associazione culturale "LOGOS"
Marcello Veneziani relatore di un incontro-dibattito a Senigallia.
Il noto giornalista e scrittore, editorialista di Libero ed ex componente del Cda della Rai, sarà in città venerdì 16 marzo.
"I nuovi barbari e la destra che non c’è" , è questo il titolo dell’incontro organizzato dall’associazione culturale Logos, che avrà luogo alle 17,30 nella Sala del Trono di Palazzo del Duca.
L’intervento di Veneziani sarà introdotto da Roberto Paradisi, avvocato, consigliere comunale a Senigallia e collaboratore anch’egli di Libero. A moderare il successivo dibattito sarà Vincenzo Oliveri, giornalista del Corriere Adriatico.
Con questo appuntamento l’associazione culturale Logos si propone di inaugurare in città un nuovo spazio di idee per la diffusione della cultura di destra, a volte imprigionata all’interno di stereotipi alimentati in maniera strumentale da culture contrapposte, ma che uomini che si autodefiniscono di destra faticano essi stessi a superare ed a smentire.
Succede anche a Senigallia, dove si è assistito troppo spesso a dibattiti su "cos’è" o "cosa dovrebbe essere" la destra ai quali hanno partecipato personaggi definiti (o autodefinitisi) "di destra", ma che tali non sono né in senso tradizionale, né nella prospettiva di una rinnovata cultura di destra del ventunesimo secolo.
Associazione culturale "Logos"
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!