Ostra: Terzo appuntamento per Vivere il ‘900
Osvaldo Licini tra Parigi e le Marche
Sabato 10 marzo alle ore 17,00 presso il Teatro Comunale di Ostra appuntamento con il terzo incontro del format culturale "Vivere il’900:un viaggio lungo un secolo" III edizione-2007, ideato ed organizzato dal Centro Studi Antonelli dal titolo "Un protagonista del ‘900 tra Parigi e le Marche: Osvaldo Licini".
Il relatore sarà il Prof.Stefano Papetti, storico dell’arte, direttore della Pinacoteca di Ascoli Piceno, docente di Storia del Restauro all’Università di Camerino.
Il format culturale "Vivere il’900" è patrocinato dal Ministero degli Affari Regionali ed autonomie locali, dalla Provincia di Ancona e dalla Confindustria Marche e sponsorizzato dall’Istituto di credito Cooperativo BBC di Ostra e Morrod’Alba e da "La Dolce Vita" ex Piccadilly che verrà inaugurato in città nei prossimi mesi.
Sarà presente il Prof. Giovanni Martines Augusti, giornalista e docente dell’Università La Sapienza di Roma, presidente del Centro Studi Antonelli che da oltre dieci anni diffonde la cultura italiana realizzando eventi culturali a livello nazionale ed i nternazionale; nel 2005 ha ricevuto il titolo di "Man of the Year" dall’ABI americana. Philippe Daverio e Vittorio Sgarbi, fra i relatori delle scorse edizioni, hanno definito "Vivere il’900"come "uno dei migliori format culturali italiani degli ultimi anni capace di raccontare in maniera trasversale il secolo appena passato attraverso l’ analisi dei grandi temi dello scibile umano come la pittura, l’architettura, la comunicazione…"
Centro Studi Antonelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!