SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Lavori su condotte idriche e fognarie in Via Testaferrata

Intervento e progetto della ditta Multiservizi


lavori in corsoHanno preso il via in questi giorni i lavori che interessano le vie Testaferrata e Porta Mazzini per il rifacimento delle condotte idriche e fognarie.
L’intervento – così come il relativo progetto – fa capo alla ditta Multiservizi. Esso prevede innanzi tutto la posa in opera di una nuova condotta idrica in ghisa di diametro (150 mm.) doppio rispetto a quella precedente, realizzata circa 80 anni fa: questo consentirà di soddisfare il fabbisogno della popolazione residente e anche di provvedere a un eventuale aumento demografico, oltre a permettere l’attivazione degli impianti antincendio con nuovi idranti in Via Porta Mazzini e in Piazza Garibaldi.
Attraverso il medesimo intervento sarà anche rinnovata la rete fognaria con il posizionamento di una condotta in gres ceramico di 600 mm. di diametro, che andrà a sostituire il vecchio collettore fognario in muratura costruito attorno al 1840. Sarà così possibile assicurare ai residenti servizi certamente di migliore qualità.
I lavori sono partiti dalla parte nord di Via Testaferrata, cioè dal tratto compreso tra i Portici Ercolani e Via Armellini, e procederanno per stralci verso sud nel corso dei prossimi mesi, toccando prima il segmento tra Via Armellini e Via Maierini e infine quello tra Via Maierini e Via Porta Mazzini. Durante l’esecuzione si renderà necessario apportare alcune inevitabili modifiche alla circolazione stradale, che sarà dunque interrotta parzialmente nei soli tratti che saranno di volta in volta oggetto delle operazioni. Va comunque sottolineato che la ditta Multiservizi ha assicurato la predisposizione di idonee passerelle pedonali, mentre altre misure saranno assunte per non ostacolare il passaggio dei disabili e per ridurre i rumori delle macchine operatrici.
Al termine sarà naturalmente ripristinata a regola d’arte l’intera pavimentazione, utilizzando la stessa selce che caratterizza le strade cittadine.
Per comunicare tutto ciò l’Assessore comunale alle Infrastrutture e alla Qualità Urbana, Maurizio Mangialardi, ha inviato la settimana scorsa una propria lettera ai cittadini residenti e alle attività produttive che insistono sulle vie oggetto di intervento, indicando anche un numero telefonico della Multiservizi (071.2893256) a disposizione per informazioni e segnalazioni.

Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 9 marzo, 2007 
alle ore 9:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno