8 Marzo a Senigallia: In Comune insieme alle ragazze ex schiave della prostituzione
All'Auditorium San Rocco uno spettacolo Dedicato..a tutte le donne
Alle ore 11 di oggi, giovedì 8 marzo, si svolgerà presso la Residenza Municipale di Senigallia un incontro pubblico per celebrare la Giornata della donna insieme a quelle ragazze che hanno saputo affrancarsi con coraggio dalla schiavitù della prostituzione.
Nell’occasione saranno presenti, tra gli altri, il Prefetto Giovanni D’Onofrio, il Questore Giorgio Iacobone, il Presidente della Provincia Enzo Giancarli, i Sindaci dei Comuni di Senigallia, Falconara e Montemarciano, nonché i rappresentanti delle associazioni del territorio coinvolte nei progetti avviati per contrastare il fenomeno della prostituzione.
La giornata dell’8 marzo continuerà all’insegna della riflessione nel pomeriggio, attraverso uno spettacolo teatrale in programma presso l’Auditorium San Rocco alle ore 17,30 e intitolato "Dedicato… a tutte le donne".Diretta da Gianluca Barbadori e Patrizia Marcheselli, la rappresentazione è stata realizzata da studenti e giovani anconetani.
Finalità è quella di indurre una riflessione, attraverso il linguaggio teatrale, sulla tematica promossa dalla campagna di Amnesty International: mai più violenza sulle donne. Il teatro si rivela così un mezzo potentissimo di analisi, di riflessione, di attraversamento, di esperienza diretta, di denuncia, di condivisione.
"Dedicato… a tutte le donne" sarà dunque uno spettacolo per ricordare tutte le donne vittime della violenza e, in senso più ampio, tutti coloro che subiscono violenza ogni giorno, a ogni latitudine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!