Donna e Cinema: seminari e film in programma per la Scuola di Pace di Senigallia
Sono aperte le iscrizioni al seminario
La Scuola di Pace "V. Buccelletti" ha messo al centro del suo programma di quest’anno il tema "Donne di pace", che si viene svolgendo attraverso incontri mensili.
In questo contesto partirà anche un seminario dal titolo "La donna nel lavoro del cinema", che sarà tenuto dal critico cinematografico e formatore in Discipline del Cinema Roberto Ferretti e si svolgerà secondo il seguente calendario:
I incontro giovedì 15 marzo, alle ore 17.00, presso la sala della Piccola Fenice, dal titolo "L’industria cinematografica e la donna".
Seguiranno giovedì 22 marzo"La donna nelle professioni del cinema" e infine giovedì 29 marzo"Il ruolo della donna per una cultura cinematografica della pace".
Nel medesimo periodo prenderà il via, sempre alla Piccola Fenice alle ore 21.15, la Rassegna cinematografica "Storia di donne", che vedrà, tra l’altro, lunedì 16 aprile la presenza della regista romana, ma di origine urbinate, Giuliana Gamba, con il suo film "In Kurdistan è difficile".
Le iscrizioni sono aperte. Ci si può rivolgere alla Segreteria della Scuola, sita in via Marchetti 73, o prenotandosi telefonicamente ai numeri 071-6629351 o 7925869 o 3478188097.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!