Gaetano Partipilo & Urban Society al Gratis Club per Sotto Le Stelle del Jazz
Primo appuntamento mercoledì 7 marzo ad ingresso libero
Primo appuntamento per la 5° edizione della rassegna Sotto Le Stelle del Jazz la manifestazione del Comune di Senigallia Assessorato alle Politiche Giovanili e Circolo Arci Gratisclub.
Salirà questa sera mercoledì 7 marzo alle ore 21.45, sul palco del Gratis Gaetano Partipilo & Urban Society rigorosamente ad ingresso libero.
Urban Society nasce dall’idea del sassofonista Gaetano Partipilo di creare una musica che sia a metà strada tra jazz di estrazione afro-americana e quel mondo di suoni indecifrabili che scandiscono il tempo dei giorni di oggi. Il risultato di tutto ciò è una musica carica di elementi trasgressivi (poliritmie, risoluzioni armoniche imprevedibili, improvvisazioni estemporanee, metriche inusuali) ma allo stesso tempo innovativi.
Gaetano Partipilo, con questa band, ha pubblicato due album a suo nome per la ormai storica "Soul Note". Il primo, intitolato appunto "Urban Society", vede la partecipazione di due ospiti di caratura internazionale: il batterista di New York Nasheet Waits ed il giapponese Az’shi (Atsushi) Osada. Il secondo album, dal titolo "Basic", annovera la partecipazione di Massimo Greco e Gianluca Petrella.
Gaetano Partipilo: alto saxophone, computer, electronics
Pasquale Bardaro: vibrafono
Mirko Signorile: piano, fender rhodes
Giorgio Vendola: contrabbasso
Vincenzo Bardaro: batteria
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!