Grande risultato per il Miu J’Adore Marzocca
Porto Recanati 70 Miu J'Adore Marzocca 81
Grandissima prestazione del Miu J’Adorè Marzocca fuori casa a Porto Recanati, ora solitaria al secondo posto.
La partita era una di quelle da mozzafiato: due squadre con gli stessi punti (34) ad inseguire la capolista, il Cagli, a sole due lunghezze di distanza.
Il Palasport "E. Medi" di Porto Recanati era pieno per l’occasione e la tensione agonistica era alle stelle.
Partita super equilibrata con un punto a punto fra le due squadre che rendeva onore al prezzo del biglietto, ma la prima minifuga è firmata Miu J’Adore Marzocca, la quale trascinata da un ispiratissimo Bartoli riesce a chiudere il primo quarto sul 14-17. Il secondo quarto però vede un Porto Recanati rinato, più preciso al tiro e ben sistemato in difesa, il Marzocca soffre le incursioni di Barontini, migliore fra i suoi, e si affida molto ai tiri dalla distanza. Si va a riposo sul 30-26 per i padroni di casa.
Al rientro sul parquet le squadre si danno battaglia fino all’ultimo canestro, ma è il Marzocca ad esprime il miglior basket. Mosca in difesa diventa una sicurezza mentre Bartoli (19 punti) e Gurini (20 punti) in proiezione offensiva dimostrano di essere le armi in più di coach Ligi. Terzo quarto che si conclude però sul 43 pari. Si decide dunque tutto negli ultimi 10 minuti di partita.Ultima frazione di gara pressoché perfetta da parte del Miu J’Adorè Marzocca che riesce a segnare ben 38 punti, chiudendosi in difesa e innervosendo gli avversari, costretti sempre a tiri ad alto coefficiente di difficoltà e allo scadere dei 24.
La svolta della partita arriva comunque a due minuti dalla fine quando capitan Granarelli in contropiede subisce un fallo (2 su 2 dalla lunetta per lui tra gli assordanti fischi dal pubblico), decisione arbitrale che manda su tutte le furie giocatori e tifosi locali. Il risultato sono stati 4 tentativi dalla lunetta per Minelli (3 su 4 a segno), dopo l’inevitabile espulsione di un dirigente del Porto Recanti e il conseguente fallo tecnico.
Dopo un vantaggio anche di 13 punti il Marzocca chiude i conti sul 70-81, rimanendo dunque solitaria all’inseguimento della capolista Cagli.
Da sottolineare i 17 punti di Papa, 13 per Nobili, 6 per il giovane Ganzetti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!