Senigallia: A Palazzo del Duca le iniziative curate dal CIF per l’8 marzo
Il programma delle manifestazioni
“Pari opportunità tra radici cristiane e promozione umana”: con questo titolo il Comitato Provinciale di Ancona e Comunale di Senigallia del CIF – Centro Italiano Femminile ha organizzato una serie di iniziative che si svolgeranno in questi primi giorni di marzo, in occasione della prossima Festa della Donna.
La giornata centrale sarà senz’altro quella di martedì 6 marzo, quando a Palazzo del Duca si succederanno diversi appuntamenti. Alle ore 17 si inizierà con un dibattito su “Progetti di promozione umana”, al quale parteciperanno Anna Magi, Presidente della Consulta del Volontariato; Fabiana Rossetti, Presidente Agorà; e Giuliano De Minicis, Presidente AOS. Interverrà in apertura con un proprio saluto anche il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni.
Alle ore 18, per celebrare il centenario della prima Casa dei Bambini di Maria Montessori, si parlerà di significato e attualità del metodo pedagogico educativo montessoriano con Federica Rossi, insegnante del Centro Studi Montessoriani di Chiaravalle.
Alle ore 18,30 infine, con l’intervento di alcune altre maestre, sarà inaugurata una mostra fotografica relativa proprio alla Casa dei Bambini “Maria Montessori”, che rimarrà aperta fino alla domenica successiva, 11 marzo, sempre dalle ore 17 alle 19.
L’intero programma è organizzato con il patrocinio del Comune di Senigallia e la collaborazione della Diocesi di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!