Installazione di ascensori in Via Giordano a Senigallia
da ERAP
L’Erap, Ente regionale per l’abitazione pubblica, di Ancona ha avviato dal novembre 2006, tutte le procedure di legge per l’installazione di due ascensori nelle palazzine di via Giordano 87/89 a Senigallia.
"Nonostante non esista nessun obbligo di legge – ha spiegato il responsabile del servizio manutenzione dell’Erap, Franco Ferri – l’Ente ha deciso di investire ben 80.000 euro per migliorare l’accessibilità dei nostri alloggi di via Giordano nel rispetto delle esigenze dei portatori di handicap. Abbiamo già effettuato le indagini di mercato attraverso le quali sono state individuate le migliori offerte accettabili. Il tempo di presentare le documentazioni delle aziende al Comune di Senigallia e saremo in grado di iniziare i lavori". Lavori che, da contratto, prevedono 60 giorni per l’esecuzione e la consegna.
Le palazzine di via Giordano, costruite nel 1980, non sono soggette alla legge 13/89, in quanto edificate prima dell’entrata in vigore della Legge stessa. L’intervento su via Giordano a Senigallia non è che uno dei tanti interventi eseguiti dall’Erap di Ancona sul patrimonio gestito per migliorare le condizioni di accessibilità agli alloggi. Interventi che possono essere eseguiti anche dagli stessi assegnatari, che hanno particolari necessità dimostrate, con contributo erogato dallo stesso Ente nell’ambito di un apposito budget previsto in bilancio.
da E.R.A.P.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!