SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Piccola Fenice di Senigallia l’opera prima di Francesco Amato

Si conclude la rassegna di febbraio L’età inquieta


Ma che ci faccio qui!Alla Piccola Fenice di Senigallia, la rassegna del mese "L’età inquieta" si avvia alla conclusione con "Ma che ci faccio qui!", in proiezione sabato 24 e domenica 25 alle 20.30 e 22.30 e lunedì 26 alle 21. Realizzato dagli allievi della Scuola Nazionale di Cinema, si tratta di un lungometraggio in 35mm a tema unico, opera prima di Francesco Amato (allievo di regia del terzo anno) e di alcuni tra gli allievi degli altri corsi, prodotto dalla CSC Production in collaborazione con Rai Cinema e con l’Istituto Luce per la distribuzione.
E’ la stroia di Alessio che ha 18 anni e un grande sogno: attraversare l’Europa con i suoi due amici più cari. L’estate è alle porte e lui ha studiato l’itinerario alla perfezione. Purtroppo l’uscita dei quadri scolastici riserva una brutta sorpresa: bocciato! I genitori reagiscono molto male: Alessio non può più partire. Ma la punizione è per lui insopportabile e decide di fuggire, pronto a raggiungere i suoi amici con ogni mezzo e ad ogni costo. Una serie di coincidenze lo costringe però a fermarsi più del voluto sul litorale romano, dove lavorerà suo malgrado in uno stabilimento balneare gestito da una famiglia a dir poco sui generis composta da Tonino, un ex operaio, la sua compagna Corinna, immigrata dai paesi dell’Est, e la figlia di Tonino, Martina, adolescente da poco trasferitasi dal Nord. Nel corso della sua estate sarà coinvolto in un susseguirsi di vicissitudini: fughe, ritorni, incontri con personaggi improbabili; verrà sedotto e spezzerà cuori. Soprattutto capirà che viaggiare non è solo una questione di chilometri.
per la rassegna cinema ragazzi è im programmazione "Felix, il coniglietto e la macchina del tempo" sabato 24 febbraio alle 18.30 e sabato 3 marzo alle 16.30 e 18.30.
I biglietti si possono acquistare alla biglietteria della Fenice a costi diversificati in base alla tipologia. I film per ragazzi (entro i 14 anni) costano 2 euro, 3 euro per adulto accompagnatore. Il cinema d’autore, d’artista, i film in arrivo da festival e le anteprime costano 5 euro (-10% soci FICC e soci COOP). C’è anche la possibilità di un giornaliero a 8 euro (-10% soci FICC e soci COOP).
Informazioni e dettagli online sul sito fenicesenigallia.it o info@fenicesenigallia.it o 393.9567505. Il numero della biglietteria del teatro è 071.7930842.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 23 febbraio, 2007 
alle ore 17:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura