Contributi per eliminazione barriere architettoniche negli edifici privati
1 marzo il termine ultimo
L’Ufficio Servizi Sociali rende noto che il prossimo 1 marzo scadrà il termine per la presentazione delle domande per accedere ai contributi della L. n. 13/89, riguardante la eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, ai fini della determinazione del fabbisogno per l’anno 2007.
Beneficiarie dei contributi in questione possono essere le persone affette da obiettive menomazioni o che per effetto di patologie invalidanti irreversibili non siano in grado di raggiungere la propria abitazione se non con l’aiuto di terze persone, a rischio della salute.
Le domande possono essere presentate all’Ufficio Servizi Sociali di Via Marchetti n° 73 su apposita modulistica fornita dallo sportello e corredata dalla seguente documentazione: marca da bollo di € 14,62; verbale di invalidità civile; certificazione di handicap rilasciata dalla Commissione ASUR competente ex art. 4 della L. n. 104/92; certificazione medica attestante la difficoltà di deambulazione.Successivamente l’Ufficio provvederà ad elaborare una graduatoria dei richiedenti, che verrà inviata alla Regione Marche entro il 31 marzo 2007 al fine di ottenerne il relativo finanziamento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!