L’Orchestra Sinfonica Abruzzese alla Rotonda a Mare di Senigallia
Secondo appuntamento con la Stagione Concertistica Comunale 2007 venerdì 16 alle 18.30
Venerdì 16 febbraio alle 18.30 alla Rotonda a Mare di Senigallia si terrà il concerto dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese.
Riconosciuta tra le 13 istituzioni concertistico-orchestrali statali e fondata nel 1970, l’Orchestra diretta dal Maestro Vittorio Antonellini, baritono solista Leonardo Galeazzi, proporrà a Senigallia un programma ricamato sul Settecento. Dalla grazia di Boccherini a quella di Paisiello, il cui fascino melodico fu notato anche da Beethoven. Dall’eleganza piena di calore del figlio minore di Bach, Johann Christian Bach, a Cimarosa. Un programma di grande suggestione che si sposa alla perfezione con lo splendido scenaio della Rotonda a Mare di Senigallia il cui fascino amplifica il piacere dell’ascolto.
L’11° Stagione Concertistica Comunale 2007 è a cura del Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura)e vede la collaborazione dell’Ente Concerti di Pesaro. La direzione artistica è affidata anche quest’anno al Maestro Federico Mondelci.
Il costo del biglietto intero per gli appuntamenti alla Rotonda a mare è di 10 euro, ridotto a 8 per età inferiore ai 25 anni e sopra i 65. Info 071.7930842 o 393.9567505
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!