SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il lavoro della della senigalliese Cristina Pellegrini su Primo Levi

Disponibile liberamente in formato elettronico


Primo LeviLa senigalliese Anna Cristina Pellegrini ha condotto, come propria tesi di laurea, uno studio, tanto raro quanto approfondito, sulle poesie di Primo Levi, la parte meno conosciuta della produzione letteraria del grande scrittore torinese.
Da oggi il lavoro della Pellegrini e’ disponibile liberamente, in formato elettronico, su LibriSenzaCarta.it
“Primo Levi: L’osteria di Brema”, questo il titolo dell’opera, redatta con la supervisione del relatrice, prof. Teresa Ferri dell’ Università di Urbino, ha avuto apprezzamenti, oltre che in ambito universitario, anche da Lucia Levi, moglie dello scrittore, che, a proposito delle poesie del marito, riconosce alla Pellegrini il merito di “averne compreso così intimamente il significato”.
Al valore intrinseco dello studio della Pellegrini si aggiunge il fatto che e’ un’anteprima assoluta, almeno per i più. Fino ad oggi, infatti, la tesi era disponibile solo su supporto cartaceo, ed e’ stato digitalizzato per la prima volta dalla redazione di LibriSenzaCarta.it.
Il libro elettronico (89 pagine in formato PDF) è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo: //librisenzacarta.it/2007/02/06/primo-levi-l-osteria-di-brema/

Marco Scaloni
LibriSenzaCarta.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 12 febbraio, 2007 
alle ore 9:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno