Un incontro della Scuola di Pace di Senigallia con Imma Barbarossa
Auditorium San Rocco alle ore 21.00
Nella serata di oggi, venerdì 9 febbraio, si svolgerà un nuovo appuntamento della Scuola di Pace "Vincenzo Buccelletti" di Senigallia, che ha organizzato per le ore 21 presso l’Auditorium di San Rocco un incontro con Imma Barbarossa sul tema "Attraversare le frontiere, decostruire i nazionalismi".
Imma Barbarossa è nota nel mondo politico per il suo impegno pacifista: oltre ad essere stata parlamentare della repubblica e nel Parlamento europeo, ha ricoperto numerosi incarichi in vari organismi nazionali, dall’Associazione per la pace alla Commissione per le pari opportunità. Autrice di numerosi saggi e articoli su quotidiani e riviste, è particolarmente rilevante la sua esperienza nella Casa delle Culture di Bari, ove per anni ha promossi incontri tra donne dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Attualmente presiede la Convenzione permanente di donne contro le guerre.
Nell’invitare tutti a questo appuntamento, la Scuola di Pace ricorda anche che si stanno raccogliendo iscrizioni per il corso di formazione di storia contemporanea sui conflitti arabo-israeliani, che si terrà nella sede della scuola di pace nei giorni 21 e 28 febbraio e 7 marzo, dalle ore 17 alle 19.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!