SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultime battute del concorso per band emergenti al Dazebao di Ancona

La finale giovedì 8 febbraio


Fottutissimi Rock’r’RollEmozionante e combattuta seconda semifinale del Raccomandati Festival è stata quella che si tenuta al Dazebao di Ancona giovedì 1 febbraio davanti ad un pubblico partecipe e attento a quello che ormai è diventato un appuntamento musicale molto atteso e gradito.
La manifestazione musicale, giunta alla sua seconda edizione, vede la partecipazione del Raccomandati Club (www.raccomandati.net), portale musicale che offre gratuitamente ai gruppi uno spazio web per proporre la propria musica e pubblicizzare le loro date live; la Mami Music, distribuzione discografica indipendente con sede ad Ancona, molto aperta verso le nuove proposte musicali della nostra zona; il Comune di Ancona, che ha offerto il proprio patrocinio mediante l’Assessorato alle Politiche Giovanili ed infine il Dazebao, noto locale anconetano da sempre attivo nel promuovere la musica live. Una serata particolare, quella di giovedì sera, visto che invece dei tre gruppi previsti per la semifinale hanno gareggiato soltanto due. I Solindo infatti, valida rock band jesina purtroppo hanno dovuto rinunciare alla partecipazione per gravi problemi sopraggiunti all’ultimo minuto. La serata, comunque, è andata avanti lo stesso e la vittoria è spettata ai Fottutissimi Rock’r’Roll, grintosa rock band di San Lorenzo in Campo con all’attivo più di 250 serate live nei locali di tutta Italia e che hanno da poco inciso il loro primo cd, già in vendita. La loro performance, frizzante e piena di energia, ha coinvolto il pubblico presente al Dazebao che ha deciso di proclamarli vincitori della serata votandoli mediante le consumazioni effettuate al bar. Il giudizio, come ogni giovedì, è spettato anche ad una giuria tecnica composta questa volta da Luca Sergiacomo (direttore artistico di Radio Ananas), Michele Coacci (chitarrista professionista, insegnante all’Accademia Musicale di Ancona ed endorser "Blu Music"), Alessio Tavoletti (bassista professionista e dimostratore unico in Italia per amplificatori per basso "Use & Ketner") e Marco, proprietario del Dazebao e come ogni settimana giurato d’eccezione.
Secondi classificati, invece, i Virginia di Jesi, che hanno proposto un interessante alternative rock dalle sonorità sperimentali. Il carisma del cantante e la coinvolgente esibizione non ha deluso il pubblico presente, e anche questa sera è stato difficile giudicare le band in gara. I vincitori, oltre ad essersi aggiudicati il premio serata che consiste in una cassa di birra offerta simpaticamente dal Dazebao, hanno avuto accesso di diritto all’attesissima finale del Festival, che si terrà giovedì 8 febbraio sempre al Dazebao. Quella sera, oltre ai Fottutissimi Rock’n’Roll, potremo ascoltare anche i Blasting Gelatins di Senigallia, l’altra band finalista che propone un divertente punk dalle sonorità americane. La band vincitrice si aggiucherà l’ambito premio finale, che consiste in un contratto di distribuzione discografica a livello nazionale offerto dalla Mami Music. Un appuntamento da non perdere dunque, quello della finale dell’8 febbraio, e che tutti gli amanti della buona musica live sapranno sicuramente gustare al massimo.
Per informazioni sul concorso e sulle band partecipanti, è possibile visitare il sito www.raccomandati.net.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 7 febbraio, 2007 
alle ore 9:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno