SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Operatori Olistici a Senigallia: riapre la scuola

Al Centro Studi BluJarma


Centro Studi BluJarmaRiapre la scuola di medicina energetica e pratica shiatsu: a Senigallia, il Centro Studi BluJarma avvia il percorso propedeutico per tutti coloro che vogliono inserirsi come operatore olistico nel settore variegato e sempre più in espansione, dello Shiatsu e della salute naturale, dei centri benessere, del turismo eco-compatibile.
Mentre è in fase conclusiva il secondo anno del gruppo di circa venti persone, in parallelo inizia un nuovo ciclo introduttivo che prevede cinque incontri, tutti nei week end, per un totale di 60 ore da febbraio a giugno.
Sono sei gli insegnanti che con esperienza decennale e grande capacità relazionale trasmettono la pratica dello Shiatsu di scuola Giapponese e lo Shiatsu di scuola Cinese, i rudimenti della Filosofia Taoista, la Fisiologia energetica comparata, l’Anatomia Posturale e l’introduzione al Qi Gong con la comparazione dei due metodi di indagine e di deduzione, quello della fisiologia occidentale e quello della fisiologia energetica cinese.
Il corso propedeutico della Scuola di Medicina Energetica Taoista & Pratica Shiatsu è stato pensato e realizzato per permettere agli interessati di verificare in prima persona il metodo, la didattica, le finalità della Scuola che vanta una modalità dove il distinguo tra teoria e pratica è sempre più esiguo, perché sapere e fare sono come mano e pugno, due funzioni della stessa cosa.
Merita una nota anche la coralità dell’insegnamento dello Shiatsu. Si consolida con l’arrivo di una seconda insegnante che da quasi vent’anni trasmette un metodo legato alla medicina tradizionale cinese.
Info e programma 071.7929 187 – 347.840 7401 – www.blujarma.it

Pubblicato Martedì 6 febbraio, 2007 
alle ore 9:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno