SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Senso unico su Via Cartesio

Si potrà accedere soltanto dell'entrata verso sud


Via CarducciAttraverso un’ordinanza firmata dal Comandante della Polizia Municipale, Flavio Brunaccioni, è stato istituito il senso unico di circolazione su Via Cartesio, la strada parallela al tratto iniziale di Via delle Saline.
La decisione è stata assunta in considerazione di un’articolata serie di motivi: in primo luogo si è riscontrato che l’ampiezza della carreggiata di Via Cartesio non consente il doppio senso di circolazione e al tempo stesso la sosta su entrambi i lati; va inoltre tenuto conto che, trattandosi di una zona residenziale, la strada in questione assolve ugualmente alla sua funzione specifica, escludendo cioè quella di scorrimento e di interquartiere; infine, si può osservare che sarà possibile disciplinare agevolmente la circolazione a senso unico, mantenendo a doppio senso soltanto il tratto perpendicolare a Via delle Saline verso sud.
Nel dettaglio del provvedimento, Via Cartesio costituirà dunque un “anello” di circolazione a senso unico con la parallela Via delle Saline e i due segmenti stradali di collegamento perpendicolari alle due vie. A Via Cartesio si potrà accedere soltanto dall’entrata situata verso sud (unico tratto che rimarrà a doppio senso, per consentire l’uscita su Via delle Saline delle auto situate nel parcheggio esistente) e la si potrà percorrere in direzione sud-nord, cioè verso la città, per uscirne dal tratto finale, questo a senso unico con direzione mare-monte. Sarà naturalmente istituito anche un obbligo di fermarsi e dare precedenza per i mezzi in uscita da Via Cartesio su Via delle Saline.
L’ordinanza è stata siglata ieri dopo aver preso atto della relazione del Vigile di quartiere e dopo aver consultato Assessore alla Mobilità e Presidente della Circoscrizione.

Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 6 febbraio, 2007 
alle ore 9:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno