Fashion: intervista alla Netservice
di Audi Carol
Buongiorno a tutti carissimi amici di Fashion!
Oggi voglio parlare di me, di noi, insomma della Netservice.Originale come idea, no?
E perchè non dovrei intervistare proprio le persone che ogni giorno lavorano in questa azienda dalle mille più una risorse?Cos’è Netservice?
Prima di tutto specifichiamo che è un ufficio, situato a Senigallia, in Via Mercantini n.34 in centro più o meno, poi poi poi…che è un internet service provider.
Ma lo sapete carissimi amici che dietro questa vivace vetrina rossa trovano spazio tante attività?Una di queste è il giornale, il sito che ora state leggendo: www.60019.it e non dimentichiamo gli altri portali come www.marcheinfesta.it e www.valmisa.com.
E www.senigallia.org e www.tuttosenigallia.it?
Una cosa alla volta amici, l’argomento di oggi è molto più tecnico, per fortuna che ora qualcuno mi spiegherà passo passo cosa Netservice è in grado di fare per voi, così poi io lo spiego a voi, ovvio…
Principalmente noi (parlo al plurale, in quanto anche io faccio parte di questa struttura, non è plurale maiestatis…) registriamo nomi a dominio senza passare da intermediari presso il Regitro per il ccTLD .it (l’anagrafe dei siti italiani), costruiamo e manteniamo siti internet gestendo, anche qui senza intermediari, i server su cui vengono pubblicati.
Certo, perchè la prima cosa da fare è registrare un dominio (io ancora sto facendo ripetizioni per capire ‘sta cosa, non preoccupatevi carissimi) che può essere per esempio www.pincopallino.com-it-biz-org, poi noi pensiamo a costruire il sito.Netservice si avvale di personale che, sotto la guida di Manuela Winter, è addetto alla realizzazione e mantenimento dei siti, figure ben definite che curano i dettagli, come il nostro webmaster, Luca Ceccacci, che si occupa delle registrazioni, della configurazione e del funzionamento dei nostri server, delle caselle di posta elettronica, dei filtri antispam, dei database, dei DNS… (non mi chiedete che significa, vi prego!), come la nostra Ilaria Giombini che realizza la grafica, loghi e mappe, presentazioni e animazioni per i siti ( è bravissima e moooolto paziente); infine Riccardo Giacconi cura tutta la parte interattiva dei siti, come FORM, commercio elettronico, richieste informazioni, mailing list, aree riservate ecc.
Non dimentichiamoci di Massimo Mariselli, che si occupa del settore marketing, curando inoltre il posizionamento dei siti sui motori di ricerca tramite Meta-tag e site map.
Netservice, tramite Google Advertisement Professional può occuparsi di campagne promozionali pay-per-click per tutti i suoi clienti.
L’elenco delle persone grazie alle quali Netservice offrire tutti i suoi servizi ai suoi clienti ed utenti è completato da Maria Pettinari che, aiutata da me (Claudia Perticaroli, o Audi Carol se preferite!), si occupa di tutti i nostri portali di informazione, e dai nostri tecnici Massimo Renzi e Giorgio Bruschi che sono in grado di guarire tutti i malanni dei vostri computer!!
Mamma mia!
Ma lo sapete che Netservice nasce nel 1998 e da allora si occupa di internet in tutte le sue sfaccettature?E’ semplice imparare ad usare il computer, sapete cari lettori?
E’ tutta una questione di apertura mentale, mai dire: non ci capisco niente!E’ vero, all’inizio è così: non ci si capisce niente, poi grazie a personale qualificato pian piano si schiarisce la nebbia, pensate, ho imparato anche io qualcosa, per cui non è un traguardo irraggiungibile!
Questo discorso contorto è solo per fare una piccola premessa sui corsi che presto si svolgeranno presso la Netservice per esempio Da zero ad Internet 36 ore, oppure per La compilazione del modello F24 online e Corsi di Formazione per Access.
Bene, torniamo a noi.Se un’azienda volesse fare del commercio elettronico, noi siamo in grado di accontentare tale richiesta.
Infatti i risultati non hanno tardato ad arrivare per clienti di cui curiamo la vendita on-line, comewww.emporiopacenti.it, www.casadelladivisa.it, o, pescando tra le ultime realizzazioni, www.sdrucciolimobili.it, www.gioielleriapettinari.it: questi siti sono tutti costruiti in CMS, cioè sono completamente aggiornabili dall’utente finale.
Avete presente i siti in movimento fatti in Flash?
Date un’occhiata a questi che abbiamo realizzato proprio con questa tecnica grazie alla creatività di Mattia Mariselli:
www.paradisiarredamenti.it, www.uliassi.it, www.bonvini.biz, www.granarelli.it, www.lucertini.it, www.almasalsera.it.
Gente, qui alla Netservice si lavora, cosa credete?Dopo questa intervista, comunque chiederò un aumento di stipendio,..che vi pare, io che non sono così espertissima in materia, ho dovuto fare uno sforzo enorme per capirci qualcosa….
Povera trend reporter…povera Audi Carol!
Sto scherzando, cosa credete…ascoltate un po’, la prossima volta non dovete assolutissimamente perdere il mio articolo sulla Netservice, punto primo perchè altrimenti mi licenziano (sigh), punto secondo perchè con tutta la mia grandissima cultura vi spiegherò e parlerò di assistenza tecnica e vendita software e hardware, di contratti di assistenza da remoto, di programmi gestionali e di tutti i nostri portali.
Un grandissimo bacione dalla vostra Audi Carol!
Audi Carol (Personaggio di Claudia Perticaroli)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!