SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Basket Cesanella, una società costantemente in crescita

Prossimo impegno domenica 11 febbraio

701 Letture
commenti


BasketE’ difficile descrivere la felicità della società Basket Cesanella, dei suoi dirigenti, degli istruttori, nel vedere crescere costantemente i gruppi che frequentano i corsi.
Per il terzo anno consecutivo il settore giovanile si iscrive al campionato under 13 regionale, un risultato che va incredibilmente oltre le aspettativedella organizzazione.
Quest’anno il coach Fabio è riuscito nell’intento di coinvolgere un maggior numero di giovani atleti da iniziare alla pallacanestro.Infatti grazie alla pubblicità del passaparola, grazie alla passione trasmessa dal coach, il gruppo oggi conta 15 tesserati federali. Ascoltato al telefono, Fabio ringrazia per l’impegno tutti i ragazzi, e si dice particolarmente soddisfatto dell’intensità e della concentrazione che caratterizzano gli allenamenti e le partite.
Il campionato sta proseguendo con regolarità, ci sono gioie come nella partita di esordio, ci sono dolori quando si incontrano i pari età di società più grandi ed esperte, ma il tutto è sempre caratterizzato dalla voglia di divertirsi. Il prossimo impegno sarà fuori dalle mure amiche, domenica 11 febbraio al Palasport di Via Capanna, il derby con i ragazzi della Pallacanestro Senigallia, sconfitti all’andata di 3 punti dopo una gara avvincente.
Da quest’anno poi a.d. Basket Cesanella ha iscritto la seconda squadra senior al campionato di prima divisione, senza diritto di promozione; la società è particolarmente felice di offrire questa opportunità per allargare ulteriormente il movimento cestistico senigalliese. Il fatto di creare più squadre a diversi livelli consente ad un maggior numero di persone di potersi avvicinare allo sport che noi amiamo. "Erano già un paio di anni che stavamo valutando la possibiltà di organizzare un’altra squadra" ci dice il presidente Piermattei, "i nostri atleti sono tutti lavoratori, quindi per offrire loro diverse opportunità abbiamo deciso di iscriverci oltre che al campionato di promozione, anche a quello di prima divisione, in questo modo abbiamo anche coinvoltoun maggior numero di dirigenti, perchè il movimento sportivo non è fatto solo di giocatori".
Ma Cesanella non è solo basket, fortunatamente è anche minibasket, il futuro! Un gruppo eterogeneo per età ma talmente entusiasta che l’istruttore Francescoè ingrassato di 10 kg, scherzi a parte i bambini e le bambine nati tra il 97 e il 2001, corrono, saltano, giocano e sudano con un entusiasmo eccezionale.
Poi da quest’anno partecipano per la prima volta al torneo scoiattoli organizzato dalla federazione, per cui la felicità e la partecipazione è andata alle stelle.
Il torneo, data l’età dei bambini/e è senza punteggio, sono concentramenti di tre società, una occasione per socializzare con altri miniatleti per giocare e divertirsi. Le lezioni sono sempre partecipate e ricche di proposte da parte dei ragazzi che trovano sempre nuovi giochi per imparare qualcosa di nuovo.
Che dire poi del campionato di promozione, che ci vede secondi in classifica con gli scontri diretti sempre in casa, e con buone possibilità di conlcudere il campionato nelle posizioni di vertice.
Una società dilettante e felice della costante crescita, di tutti gli atleti e mini che frequentano la palestra, dei risultati organizzativi raggiunti, e delle ulteriori possibilità di sviluppo possibili.

Basket Cesanella

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 5 febbraio, 2007 
alle ore 9:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno