A Gustare il Territorio sono di scena i formaggi
Giovedì 1 febbraio
Giovedì 1 febbraio riprendono gli appuntamenti con GUSTARE IL TERRITORIO, la grande rassegna enogastronomica dei sapori delle Terre di Frattula.
Questa settimana per MANGIARE IL TERRITORIO lo chef Samuele Pongetti ci stupirà con gli aromi ed il gusto dei formaggi pecorini.
Alimento tipico della tradizione contadina, il formaggio era in origine un alimento povero, utilizzato soprattutto nelle campagne come scorta di calorie e nutrimento per l’intera famiglia. Con il passare del tempo e la scoperta di nuove tecniche di lavorazione le cose sono cambiate e il formaggio è diventato una vera ghiottoneria conquistando anche i palati più raffinati.
Lo chef Samuele Pongetti con i suoi piatti ci guiderà in un goloso percorso alla scoperta di un prodotto che dalle umili mense delle cucine rurali ha raggiunto le grandi cucine dei ristoranti più alla moda.
Il menù della serata I FORMAGGI PECORINI prevede:
Insalatina di formaggi
Chitarrina di farro con pomodoro basilico e pecorino di fossa
Formaggi grigliati con pane tostato
Crepes alla nutella
Vini in abbinamento proposti dall’Assivip di Jesi
Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore
Vino dolce
Come negli altri incontri lo chef preparerà tutte le portate del menù svelandone ingredienti e segreti, che i partecipanti potranno facilmente carpire prendo nota durante la cena.
L’appuntamento è per giovedì 1 febbraio alle ore 21.00 con lo chef Samuele Pongetti presso l’Osteria sul lago, strada della Bruciata 7 (Castel Colonna).
Per partecipare alla serata e per maggiori informazioni: 071 7950470 (Osteria sul Lago).
Ulteriori informazioni su www.osteriasullago.com – www.percorsiparalleli.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!