Gli Scream si aggiudicano l’ultima tappa di qualificazioni di Scorribande
Decretati i sei gruppi che andranno alle semifinali
Lo scorso week-end il Gratis club di Senigallia si è riempito di tantissimi giovani appassionati di musica, per ascoltare le band emergenti in concorso alla sezione cover di Scorribande.
La quarta tappa di qualificazioni della celebre "competizione a colpi di note" organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica di Musikè, ha visto arrivare primi gli Scream con componenti provenienti da Arcevia e Fabriano. Il gruppo si è formato nel 2005 per proporre al pubblico dei locali del centro Italia un tributo ai Nirvana che rispecchiasse il più possibile le esibizioni live di Kurt Cobain e compagni. Formazione degli Scream: Giacomo Baciani – voce, Lorenzo Baciani – chitarra, Gianluca Petrolati – basso, Alexander Onibokun – batteria.
Secondi classificati alla tappa di qualificazioni di sabato scorso i Dreamcircle da Chiaravalle, Montecarotto, e Filottrano.
Terzi gli Elettrogeno di Corinaldo che hanno anche festeggiato un compleanno. A mezzanotte di sabato infatti il batterista dal pubblico per la sua carica fuori dal comune, ha compiuto 15 anni. Tra le curiosità del gruppo c’è infatti la nota di colore che tra bassista e batterista ci sono venti anni esatti di differenza ma la passione assicurano i componenti è una sola: "Let’s rock!".
Quarti in classifica gli Acoustic brothers di Senigallia.
In quinta posizione i Rush 69 di Pianello di Ostra e Senigallia.
Con la tappa di sabato si conclude anche la fase di qualificazioni di Scorribande categoria cover. Due in tutto le serate cover di qualificazioni. Al concorso di quest’anno infatti sono stati molti di più i gruppi iscritti alla categoria brani propri che prosegue invece con le qualificazioni.
Stilata dunque la classifica delle sei cover band che accederanno alla semifinale del 10 marzo: i Monkey Fighters da Ancona e Castelfidardo, gli Scream da Arcevia e Fabriano, gli Head Bangers da Senigallia ed Ostra, i Radiofreccia da Ostra, i Dreamcircle da Chiaravalle, Montecarotto e Filottrano e gli Elettrogeno da Corinaldo.
InfO: www.scorribande.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!