Al via Montenovo in Festa: tre giorni di buon cibo e divertimento
Ad Ostra Vetere il 27,28 e 29 gennaio 2007
Al via questa sera e per tutto il fine settimana Montenovo in Festa, tre giorni di buon cibo all’insegna del divertimento per le vie del centro storico di Ostra Vetere illuminate da fiaccole e contrassegnate da antiche insegne per orientare il "viandante".
12 le cantine sparse nei punti più suggestivi del paese gestite dalle associazioni locali dove si potranno degustare piatti tipici della cucina marchigina.
Per chi vuol seguire la tradizione del venerdì, Brodetto di Pesce a La Cantina di Piazza Padella, oppure un Friggi e Fuggi veloce per non perdersi nulla in giro per il paese.
Fagioli, cotiche e salsiccia ed anche Trippa a La Cantina dei Coridori e i tradizionali Vincisgrassi a La Bottega del Birocciaro per chi non vuol farsi mancare nulla. Per i palati più sopraffini a la Cantina della Rotola Pappardelle al Cinghiale e Zuppa di Legumi, mentre ci sono Gnocchetti al cinghiale in bianco a La Locanda de Zio Mario.In una serata invernale cosa c’è di meglio che una buona Polenta sulla spiendola a La Vecchia Via? E le "mitiche" Cresce Dalla Passera Traversa, dove le mettiamo? In pancia! Van giù che è un amore con un buon bicchiere di Lacrima! E se poi c’è rimasto un posticino a La Legnaia tante dolcezze e ghiottonerie.
Comunque il consiglio è di iniziare la serata con un aperitivo a La Bottega del Signorì, e proseguire, se si vuol rimanere "leggeri", all’Osteria da Cavatera per lupini castagne e cantuccini, oppure birra e arrosticini da Carta Canta o la Pizza zozza da Nojà de Montenovo.Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutti gli stomaci, ma non solo.Saranno anche tre giorni di musica con i gruppi Opificio Popolaria, Il Macinino Scacciapensieri, Pinot e Zeppola, Ma ramai, Gruppo Arceri di Mondavio, La Martinicchia, mostre di prodotti tipici d’arte e di artigianto.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!