Mammamia che nerviiiii!
di Audi Carol
Buongiorno amici carissimi del Giovedì in rosa!
Mi presento, per chi non mi conoscesse ancora il mio nome è Audi Carol, mi faccio chiamare così, ormai è diventata un’abitudine di tutti, non ricordo quasi più come mi chiamo realmente…
E’ vero, in ufficio mi chiamano Audi, o Miss Audicarol, o addirittuta Carol, insomma, ci gio cano con il mio nome, ma mi piace, non lo nego.Perchè Audi Carol?
Audi Carol o Audicarol, insoma il succo del discorso è che comunque è la stessa cosa, sono sempre io, quella che ogni Giovedì vi propina le sue opinioni, i suoi sfo ghi mentali, il suo talvolta stravagante punto di vista.
Carissimi ciccini rosa, dopo questa presentazione un po’narcicista, e credetemi, non è da me ed è solo una fantomatica coincidenza…eccoci all’argomento dela giornata: che fare quando già dal mattino sembra andare tutto per il verso sbagliato?Il modo migliore per risolvere la questione sarebbe resettarci, ossia ritornare al punto di partenza e ricominciare da capo, come un videoregist ratore, ma non sempre è possibile.
Ore 7.00, la sveglia suona, suona suona suoooona!
Con un balzo salto giù dal letto, cerco al buio la ciabatta che stranamente, come tutte le mattine, si è infilata sotto il letto.
Buuum!Ecco la ciabatta, ma la sinistra si è infilata sul piede destro…ma dov’è l’interruttore della luce?
Mi si intrecciano i piedi e imciampo andando a sbattere contro lo sportello dell’armadio (che nessuno mai si prende la briga di chiudere…) e con un andamento ondeggiante urto con la spalla (sempre la stessa che ormai riporta un ematoma fossilizzato da mesi) sullo stipite della porta del bagno…
Mi guardo allo specchio e l’immagine riflessa non mi convince affatto….il trucco del giorno prima (chi ha voglia di struccarsi la sera?), i capelli sempre più arruffati, mammamia che impressione!
Ogni giorno mi sembra peggio, gli occhi pesti, sembrano incol lati, a causa del maquillage che durante la notte ha fatto presa sulle palpebre.Voi direte: ma ‘sta Audi Carol la mattina cos’è…uno zombie?
Più o meno, direi…ma ditemi voi, la faccina fresca di quando avevamo 16 anni, che si sveglia va liscia e morbida…dov’è?Andata, sparita…sobh sobh…
Bisogna fare i conti con la realtà, la gioventù è per molti un triste ricordo, ma ancora non è così grave sapete?Innanzi tutto, specifichiamo che lo specchio potrebbe essere rotto, ma sì…la luce in questo bagno non è un granchè, guarda, mette in evidenza solo la parte sinistra e mette in ombra la destra, sì sì …è tutta una questione di chiaroscuri, come nei dipinti.
E dobbiamo dire grazie, care amiche, proprio ai dipinti, intendo a quelli che ci applichiamo per avere un aspetto più gradevole, come faremmo senza di loro..Avrete certamente intuito che mentre sto scrivendo questo articolo mi sono specchiata da poco, vero?
Già, non molto che mi sono alzata, sono ancora sotto shock, mi devo riprendere dallo spavento che ogni mattina mi attenaglia quando mi rendo conto che l’immagine riflessa è proprio da PAURA!
Comunque dopo un getto d’acqua gelat a, il 70 per cento del problema sembra risolversi, dopo una docia tonificante e rilassante, è tutta un’altra cosa.Ma se la giornata comincia male, credetemi, non è facile raddrizzarla.Avete presente quella pubblicità in cui una ragazza riflette sulle sue condizione elettrichesonounfasciodinervi?
Ma sì…mi devono arrivare, poi arrivano.
Dopo è tutto risolto, con la marca di assorbenti X, come se niente fosse.Mmmmmmm, non so voi, i miei nervi amiche care, come nel caso della tipa in TV, sono moooollto più tesi….
Le condizioni elettromagnetiche del mio corpo potrebbero accendere una lampadina e poi…se cade un libro in terra..che a sua volta si tras cina dietro una collana intera di gialli-trhiller…..grrrrrr, se entra poi in quel mentre un tipo che mi dice : “A”…peggio per lui!
In questi giorni così delicati ogni cosa che tocchiamo potrebbe o rompersi, o scivolare casualmente..ops…
Ma è vero che potremmo far appassire anche le piante?
Questo sarebbe il massimo, soprattutto se poi la nostra professione fosse fare la fioraia e lavorare in un vivaio di 1000mq…
Ragazze, su non ve la prendete, in fondo così è la vita, bisogna convivere con le difficoltà e riderci su, ci sono condizioni che possono essere accettate, modificate e talvolta cambiate, ma ci vuole tanto impegno …o addirittura un miracolo!Un bacione grandissimo dalla vostra Audi Carol, e ora, scusate, vado a truccarmi, ciaooooo!
Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!