SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo appuntamento con il jazz al SottoZero di Senigallia

Giovedì 18 i Cyrano Quintet


SottoZeroJazzSi conclude la prima fase del SottoZeroJazz che per otto settimane ha portato il grande Jazz sul lungomare di Senigallia a duecento metri dal molo.
Giovedì sarà il momento del Cyrano Quintet. Il gruppo Hard Bop, un Be bop un po’ più aggressivo, composto da cinque musicisti provenienti dalle provincie di Pesaro ed Ancona: Jean Gambini Sax Tenore di Pesaro, Giacomo Uncini Trombettista di Jesi, Alessandro Roselli pianista di Pesaro, Ludovico Carmenati al contrabbasso da Fabriano ed Ivan Gambini alla batteria di Pesaro.
"Apprezziamo tantissimo queste rassegne. Noi musicisti della zona siamo affamati di luoghi dove suonare, ci piacciono anche come pubblico – conclude Gambini – E ci piace molto che la rassegna sia trasmessa in diretta su Radio Ananas (91,0MHz e 97,1MHz), è un ottimo mezzo per farsi conoscere".
Tanto è vero che i Cyrano quintet presenteranno in anteprima Vietato Fumare, il loro primo album.
"Il nome del gruppo – racconta Jean Gambini – pur con tutta la sua altisonanza in realtà deriva dal mio cane. Era nero, aveva il naso lungo e amava il blues, tanto da cantarlo con noi. Quando suonavamo altri generi musicali stava sempre zitto e buono, ma quando attaccavamo il blues si entusiasmava! "
Con un gruppo così eterogeneo non è certo facile trovarsi per provare, il gruppo ha comunque base a Pesaro, ma "percorriamo tanti km, ma è normale per i musicisti. Siamo abituati a viaggiare – continua Gambini – l’importante sono le persone con cui si suona".
Per info e prenotazioni: 071.4608061

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 18 gennaio, 2007 
alle ore 16:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno