SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli Aegis of Ephesus primi alla terza tappa di qualificazioni di Scorribande

Prossimo appuntamento al Gratis Club di Senigallia sabato 27 gennaio


ScorribandeGli "Aegis of Ephesus" si sono classificati primi alla terza tappa di qualificazioni di Scorribande, che si è svolta lo scorso week-end al Gratis Club di Senigallia. La serata, come sempre partecipata da un folto pubblico giovanile, ha visto concorrere sei band emergenti iscritte nella categoria brani propri. Questa la formazione del gruppo i cui componenti provengono da Senigallia e da Falconara Marittima: Lorenzo Ferretti – chitarra, Ernesto Ianuario – voce, Michele Bartoletti – basso, Matteo Sideri – batteria, Nicola Mazzanti – chitarra. Il gruppo, di recente formazione, è nato nell’agosto scorso, ma i componenti hanno tutti quanti precedenti esperienze in altre formazioni con cui hanno già partecipato a passate edizioni di Scorribande. Definiscono il loro genere musicale un "post hard core", "definizione un po’ vaga – spiegano essi stessi – che però rende l’idea". Presentano brani propri che hanno scritto durante un periodo di lavoro intenso in sala prove nei mesi appena trascorsi. Ora hanno intenzione di registrare un loro album.
Si sono classificati secondi invece "The Hellhounds" di Marina di Montemarciano e Senigallia. Formazione: Davide Caprari – Tastiere, Antonio Gandolfi – Basso, Luca Finaurini – Voce, Fabio Bellavia – chitarra, Carlo Mengascini – chitarra, Francesco Garito – batteria.
Ottengono un ottimo terzo posto in classifica i giovanissimi "Blasting Gelatins" di Senigallia. Formazione: Davide Donati – batteria, Andrea Pedrini – chitarra e voce, Matteo Procaccini – basso e voce.
In quarta posizione troviamo i "Vicarus" di Sirolo. Formazione: Luigi Quattrini – Chitarra e Voce, Alessandro Pellegrini – Pianoforte e Voce, Francesco Moretti – Violino, Giovanni Delli Carpini – Basso, Marco Marinelli – Batteria.
Quinti classificati i "Rain" di Senigallia.Formazione: Andrea Maraschi – voce e chitarra, Andrea Manoni – chitarra, Andrea Marcellini – basso e voce, Francesco Sgolacchia – computer-synths-drum machine-patterns-fx.
Mentre al sesto posto si sono piazzati i "Metro" da Falconara Marittima. Formazione: Federico Lelli – chitarra e voce, Matteo Bugiolacchi – batteria, Daniele Mancinelli – basso, Alessandro Scatragli – chitarra.
Il prossimo appuntamento con "Scorribande", organizzata dal Comune di Senigallia Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con la scuola di musica Musikè, sarà dedicato alle cover e si svolgerà sabato 27 gennaio come sempre al Gratis Club di Senigallia.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Martedì 16 gennaio, 2007 
alle ore 9:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura