SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Marzocca Basket al terzo posto in C2

Un futuro impegnativo e grandi progetti

801 Letture
commenti


Basket MarzoccaMarzocca Basket, fra futuro e ricordi, si gode il terzo posto in c2 e pensa al minibasket come progetto per la prossima stagione.
Chiuso sabato scorso il girone di andata il Miù J’Adorè Marzocca può finalmente tirare un bilancio sportivo dell’anno 2006, annata piena di grandi emozioni e soprattutto di belle soddisfazioni.
In due parole infatti il 2006 si può riassumere in promozione di categoria dalla serie D alla serie c2 e attuale terzo posto come squadra esordiente.
Ma raccontarlo così è sicuramente riduttivo, infatti il progetto Miu J’Adore Marzocca parte da lontano ed è fatto di volti, passioni ed emozioni.
"E’ stato un anno stupendo, prima la bellissima promozione in serie c2, poi ora questo inaspettato posto fra le grandi della categoria. Un sogno molto sudato – spiega Enzo Monachesi, presidente del club cestistico. – Se il buongiorno si vede dal mattino la vittoria di sabato scorso ad Ascoli è sicuramente è un buon segno."
Anche nella passata stagione infatti alla prima partita dell’anno il Marzocca, firmato sempre Miu J’Adorè, aveva portato a casa un successo contro Jesi, e poi aveva trionfalmente concluso la stagione con la vittoria ai Playoff e la promozione in c2. Che la vittoria ad Ascoli anche quest’anno sia un segno?
"Adesso ci godiamo il terzo posto in classifica – continua Monachesi – dopo ben sei turni nei quali siamo stati in vetta in c2. Il gruppo attuale è frutto di un progetto che è partito anni fa. Una squadra che si è formata piano piano, prima con i veterani Granarelli, Bartoli e Papa e poi con i nuovi arrivi come Gurini e Nobili. Un vero e proprio processo in evoluzione."
La continuità descritta da Monachesi si ritrova anche in panchina, con coach Ligi alla sua terza stagione e negli sponsor, con il nuovo "Fioretti Infissi e Finestre" che quest’anno si è affiancato all’ormai noto sponsor "Miu J’Adorè".
"Il futuro sarà sicuramente impegnativo ma abbiamo già grandi progetti – continua il presidente della squadra – innanzitutto vogliamo mantenere il livello di prestazioni agonistiche di questa prima parte di stagione e poi col 2007 partirà anche il settore giovanile, col minibasket sia a Senigallia che a Marzocca."

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 12 gennaio, 2007 
alle ore 17:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno